La Bottega dà il via alla rassegna

La Bottega dà il via alla rassegna Musica sacra La Bottega dà il via alla rassegna Agli appuntamenti corali il pubblico non manca mai. Ecco dunque che l'Associazione Ippogrifo e la Circoscrizione 5 organizzano una rassegna di quattro concerti a ingresso libero, alle 21,15, in chiese diverse, con complessi rinomati. Si comincia questa sera nella chiesa di San Paolo, in via Macherione 23. E' di scena la Bottega Musicale diretta da Gianni Cucci, con Walter Savant Levet all'organo. Il gruppo è diviso in due complessi: il coro di voci bianche e quello di voci miste, che si esibiranno in un ricco programma di musica sacra. Sabato 13 è la volta dell'Orchestra Sinfonica e del Coro del Conservatorio Vivaldi di Alessandria. Il concerto, che si terrà nella chiesa della Sacra Famiglia in viale dei Mughetti 18, prevede due pagine tra le più note del repertorio classico: la «Simonia n. 5 in do minore op. 67» di Beethoven e la «Missa in tempore belli» di Haydn. Sul podio vi sarà Marcello Rota. Toccherà poi alla Nostra Signora della Salute (via Vibò 26) ospitare sabato 20 la Corale Polifonica di Sommariva Bosco e i Coristi Torinesi, che alterneranno musica religiosa e di derivazione popolare. I direttori sono Claudio Chiavazza e Giorgio Guiot. Ultimo appuntamento giovedì 25 nella chiesa della Madonna di Campagna (v. Cardinal Massaia 98) con Cantus Firmus e Musica Laus. [1. o.)

Persone citate: Beethoven, Cantus Firmus, Claudio Chiavazza, Gianni Cucci, Giorgio Guiot, Haydn, Laus, Marcello Rota, Vivaldi, Walter Savant

Luoghi citati: Alessandria