Esce di strada e si schianta

Esce di strada e si schianta Ragazza di Piossasco muore sulla To-Pinerolo Esce di strada e si schianta Ancora un incidente mortale sulla provinciale Torino-Pinerolo, il secondo in pochi giorni, ed ancora una vittima in età giovanissima: Rita Di Nicola, 20 anni, residente a Piossasco, in regione Generala 6, mentre un'altra ragazza è rimasta gravemente ferita. L'incidente è avvenuto l'altra sera, verso le 21, nel tratto di strada che va da Orbassano a Piossasco, pòco prima dello svincolo per Pinerolo. Rita Di Nicola viaggiava a bordo della sua Austin Metro con un'amica, Rosalba Agostino, 20 anni, Beinasco, via Mirafiori 21, studentessa, quando ha perso il controllo andandosi a schiantare contro un guard-rail, che ha sventrato la vettura. Rita è morta sull'ambulanza che la stava portando all'ospedale di Rivoli. Più fortunata, Rosalba Agostino, trasportata prima a Rivoli e poi alle Molinette, dove è stata operata ieri pomeriggio. E' in prognosi riservata. Le due ragazze si stavano recando a casa dei genitori di Rita per cenare. Raccontano i fami- liari: «Aveva da poco trovato un lavoro che le piaceva, in un negozio di abbigliamento in via Garibaldi, a Torino. L'altra sera voleva festeggiare ed aveva invitato la sua migliore amica». I carabinieri ritengono che l'incidente sia stato causato dallo scoppio di una delle gomme posteriori. L'uscita di strada è stata determinata non solo dal contraccolpo, ma anche dall'asfalto umido e dallo spavento della conducente. Rita Di Nicola, di 20 anni

Persone citate: Austin Metro, Rita Di Nicola, Rosalba Agostino

Luoghi citati: Beinasco, Orbassano, Pinerolo, Piossasco, Rivoli, Torino