Samp, è Vahirua il dopo Vialli

Samp, è Vahirua il dopo Vialli Il na2ionale francese è stato seguito da Eriksson nel debutto agli Europei Samp, è Vahirua il dopo Vialli Klinsmann e Vazquez sempre in bilico tra Italia e Spagna Luppi alla Fiorentina, oggi a Roma arriva Mihajlovic MILANO. Potrebbe essere un nazionale francese il nuovo straniero della Sampdoria. E' il tornante Vahirua in forza all'Auxerre, che ieri sera Platini ha schierato come ala sinistra nell'esordio ai campionati europei contro la Svezia. Lo vuole il, nuovo allenatore Eriksson che l'ha visionato anche a Stoccolma. Il presidente Mantovani ha già preso contatti con l'Auxerre e nei prossimi giorni potrebbe concludere la trattativa. Inter. Dopo aver piazzato per 3 miliardi e mezzo il centrocampista Pizzi al Parma (contratto quadriennale da 400 milioni a stagione), la società nerazzurra è in attesa di notizie da Madrid per Klinsmann. L'acquisto dell'attaccante tedesco è infatti legato al placet del nuovo allenatore. Sarà l'argentino Jorge Valdano? Il Tenerife non vuole lasciarlo andare via. Ma oggi l'ex giocatore del Real Madrid si incontrerà con il presidente Mendoza che, però, aspetta ancora una risposta da Zeman. Se Valdano sarà il trainer dei bianchi e darà il suo assenso, allora Mendoza acquisterà il centravanti dell'Inter altrimenti Klinsmann resterà in forza alla società nerazzurra che dovrà cercargli un'altra destinazione. Intanto Pellegrini deve decidere per Desideri: il centrocampista è stato ripetutamente richiesto dalla Fiorentina, che altrimenti prenderà Di Mauro dalla Roma. Prima di cederlo però il presidente vuole consultarsi con il nuovo tecnico Bagnoli e farlo parlare anche con il giocatore, ora a Ischia con altri sette nerazzurri per una cura di fanghi. Nessun problema invece per Ciocci sempre più vicino all'Ancona, su richiesta dell'allenatore Guerini che lo preferisce al milanista Cornacchini. Infine l'Inter sta cercando un giovane centrocampista e ha puntato l'attenzione su Gelsi, scuola Fiorentina, in forza al Pescara. Fiorentina. Ha annunciato di aver prelevato dalla Juventus il ventiseienne difensore Luppi (contratto triennale). L'ex bianconero è il quarto acquisto della società viola: prima di lui sono approdati a Firenze il tedesco Effenberg, il bresciano Carnasciali e il laziale Verga. La Fiorentina punta ancora su un centrocampista, a scelta tra Di Mauro e Desideri: in alternativa uno straniero. La società viola sta cercando di piazzare Borgonovo, ma trova molte difficoltà per via del suo ingaggio di 800 milioni a stagione. Così è saltata la trattativa con il Pescara e con il Verona. Stanno invece andando in porto le cessioni del centrocampista Dell'Oglio al Genoa e quella del difensore Fiondella alla Lucchese. Un ritorno, quest'ultimo, su richiesta del nuovo allenatore Orrico per sostituire l'altro difensore Pascucci ceduto all'Ascoli per 2 miliardi. Torino. Continuano le voci su Martin Vazquez all'Atletico Madrid, ma dalla Spagna l'interessato ha ribadito che vuole restare granata. Non è escluso che il centrocampista stia cercando di ottenere una buonuscita dal Torino prima di dare il suo ok all'operazione. Ancona. La società marchigiana ha chiesto il brasiliano viola Mazinho. Un giocatore che piace molto all'allenatore Guerini. Ma giudica eccessiva la valutazione della Fiorentina che pretende otto miliardi, metà dei quali da dirottare al Pescara, a saldo del suo acquisto fatto lo scorso anno. Milan, Si complica la cessione di Aldo Serena. L'attaccante è rientrato ieri a Milano da Toronto con ima grave distorsione al ginocchio sinistro al quale è stato applicato un tutore ortopedico che dovrà portare per 4 settimane. Questo nuovo infortunio, provocato dal terreno sintetico sul quale i rossoneri sono stati costretti a giocare sabato scorso con il Vancouver, ha raffreddato Verona e Genoa, che l'avevano richiesto come terza punta. Foggia. Alla società pugliese dovrebbe arrivare il romeno Raducioiu, rientrato al Bari da Verona, che farà coppia con il connazionle Petrescu. Roma. Sinisa Mihajlovic, il ventitreenne centrocampista jugoslavo che la Roma ha acquistato dalla Stella Rossa sarà nella capitale oggi dove sosterrà le visite mediche e, alle 17, verrà presentato ufficialmente dal presidente Ciarrapico. Per quanto riguarda il futuro del tedesco Voeller si va profilando la cessione all'Olimpique Marsiglia. Genoa. Oltre a DeU'Oglio potrebbe acquistare Brambati (Bari) e Gabriele Pin (Lazio) mentre dovrebbe cedere al Verona il centrocampista Fiorin. [n. s.j I Oggi il Real deciderà su Klinsmann (a sinistra); Vazquez (sopra) non vuole l'Atletico