Teatro e jazz al «Perosino»

IN RIVA AL PO RASSEGNE IN RIVA AL PO Teatro e jazz al «Perosino» IMBALZI dell'immaginario sulla riva di un fiume» è il sottotitolo dell'operazione teatral-musicale «Scene di sponda», organizzata dalla compagnia Fanteatro in collaborazione con la Cooperativa Senzafissadimora e con il patrocinio dell'assessorato alla Gioventù. Il luogo scelto non è certo privo di fascino dal momento che si tratta del vecchio imbarco Perosino, in viale Virgilio 53, al Valentino. «A condurre gli ospiti nel labirinto dell'immaginario - assicurano gli organizzatori - ci saranno tanti personaggi che appartengono da sempre al nostro mondo onirico. Sarà una navigazione fantastica aUa cui rotta collaboreranno validissimi esperti: da Voltaire a Schnitzler, da Apollinaire a Jarry, da Jonesco a Pinter». Il programma della serata prevede, infatti, ogni giovedì, dopo la cena servita a partire dalle ore 20, uno spettacolo teatrale o musicale che ha inizio alle ore 22,30 circa (a pagamento). Nei prossimi giovedì del mese di giugno sono previsti: l'I 1 un concerto di jazz moderno con il Giorgio Diaferia Trio; il 18 nuovamente uno spettacolo teatrale presentato dal Fanteatro e cioè «Due di Pinter», una libera trasposizione di opere del celebre commediografo, curata da Raimondo Cesa e interpretata da Rino Cerritelli e Antonio Ruggero; infine, il 25 giugno, cool jazz con il Felice Reggio Trio. Nelle serate di prosa, la cena sarà in tono con lo spettacolo proposto: menù viennese per Schnitzler e inglese per la serata dedicata a Pinter. (m. b. 1