Scaglione jr. imita Kundera di Monica Bonetto

TEATRO AMATORIALE PICCOLO REGIO TEATRO AMATORIALE Quindici minuti in scena per trentacinque compagnie TRENTACINQUE compagnie suddivise in sole sette serate; ogni sera cinque peiformances, ciascuna di esse della durata massima di quindici minuti; una premiazione finale di tre compagnie che gli stessi gruppi partecipanti alla manifestazione avranno votato. Ecco come si presenta, rinnovata nella struttura organizzativa, la quarta rassegna di teatro amatoriale che si svolgerà al Piccolo Regio dall'8 al 14 giugno. Per la prima volta, delle 35 compagnie presenti, sette non sono torinesi, ma provengono da città della provincia quali Chieri, Alpignano, Leinì, Caluso, Ciri è e Susa. Inoltre il coordinamento degli interventi in scena è affidato alla compagnia «Di testa nostra» che ha suggerito le innovazioni dìi questa edizione e che inserirà all'interno di ciascuna serata altri momenti spettacolari, come le azioni danzate di Carlotta Iossetti, gli interventi teatrali dei ragazzi dell'istituto Boselli e le canzoni di Little Leo Elvis, re- cente ospite del Maurizio Costanzo Show. Ogni, serata avrà inizio alle 20,30: il pubblico, infatti, potrà assistere anche ai momenti che precedono lo spettacolo vero e proprio e spiare gli attori in attesa, vivere con loro il «dietro le quinte», il trucco, il ripasso della parte. Anticipazioni della serata verranno offerti anche tra le 17 e le 19, in diverse vetrine dei negozi di via Po e in due punti sotto i portici, dove sarà proposto ai passanti il lavoro dei sarti costumisti della Sartoria Teatrale. Tra le compagnie partecipanti: Anglingl8, TeatroDuomo, Gruppo Teatro Zero, I Gabbiani Sabaudi, Unitrè, la Mousse, I Teatranti, Artmedia, lo Zodiaco, Volti Anonimi, Nasi Rossi, Gruppo Teatro La Maschera, Carla Si, Ena Ballet, Gatto in tasca, Laboratorio teatrale Liceo Alfieri, Compagnia Il Teatro, +ttosto di stare a kasa, Skenà Teatro, Le Crome, Laboratorio teatrale S. Felice. Monica Bonetto

Persone citate: Alfieri, Ballet, Carlotta Iossetti, Ciri, Gruppo Teatro Zero, Little Leo Elvis, Maschera, Maurizio Costanzo, Nasi Rossi

Luoghi citati: Caluso