Fonseca è sbarcato a Napoli di G. G.

Fonseca è sbarcato a Napoli Ferlaino sborsa 15 miliardi per la punta e il Cagliari ha i soldi per Schillaci Fonseca è sbarcato a Napoli Carnevale all'Inter, Reuter a casa MILANO. Daniel Fonseca, l'uruguayano che ha fatto la fortuna del Cagliari, è stato acquistato dal Napoli per 15 miliardi più Pusceddu. Reuter lascia la Juventus: è stato ceduto al Borussia Dortmund, com'era nelle previsioni e come il giocatore aveva intuito da tempo. L'Inter si è aggiudicata Carnevale che non rientrava più nei programmi della Roma, decisa, a quanto pare, a sfoltire i ranghi. Fonseca. Il nuovo presidente del Cagliari, Cellino, si è incontrato con Casal, procuratore del giocatore, definendo gli ultimi particolari. Il Cagliari ha subito messo mano al portafogli acquistando da Moggi il centrocampista Giuseppe Pancaro, 21 anni, che il Torino aveva dato in prestito in C/2 all'Avczzano. Poi ha riallacciato i contatti col Penarol di Montevideo per portare a casa Sardalegui, centrocampista della nazionale uruguayana. Ma il Cagliari insiste anche su Schillaci nonostante le richieste di Totò, cioè un contratto quadriennale e 6 miliardi netti. Oltretutto Cellino dovrebbe girare altrettanti miliardi alla Juve considerato che Schillaci è sotto contratto. L'ipotesi sarda è quella che piace maggiormente a Boniperti. E proprio ieri l'amministratore delegato della Juventus ha convocato in sede Schillaci: «Ti cediamo». Una decisione attesa da Totò che ha solo chiesto di poter andare in una squadra altamente competitiva. Difficile quindi che sia il Cagliari. Rimangono Inter e Napoli (ma con Carnevale e Fonseca ora è più difficile), oppure Monaco e Paris StGermain in Francia. Il Cagliari ha già pronta l'alternativa: Silenzi; Ferlaino sarebbe felice di girare l'attaccante in Sardegna per avere lo sconto su Fonseca. Reuter. Nel ritiro della Germania in Svezia, il mediano bianconero ha annunciato che il prossimo anno giocherà nel Borussia Dortmund. «Nella Juve, con cinque o sei stranieri, rischiavo di finire in tribuna - ha spiegato -, con il Borussia sarò titolare, nel mio ruolo preferito di libero. Torno in Germania con gioia, anche da noi si può guadagnare bene. E poi, voglio tornare a vincere il titolo». Ne ha vinti due con il Bayern, niente a Torino: una frecciata di commiato a Trapattoni che lo ha scaricato? La trattativa Juve-Borussia (la società bianconera non commenta ma fa capire di aver voluto accontentare la volontà del giocatore) è stata imbastita da Michele Puller, industriale italiano di Dortmund. Ha detto il ds della squadra tedesca, Meier: «Il prestito di Reuter è stato concordato per due anni. Nel '94 decideremo se prolungarlo di altri due anni, o se riscattare la proprietà del giocatore». E il giocatore ha aggiunto: «A Effenberg, Sammer e Moeller che andranno a giocare in Italia consiglio di pensare più a se stessi che alla squadra». Carnevale. Pellegrini ha praticamente concluso la campagna acquisti dell'Inter con l'acquisto di Carnevale, l'attaccante che implica il minor sacrifico, appena un miliardo e 800 milioni. Oltretutto l'assoluzione del giocatore da parte della magistratura ha cancellato le ultime remore nel presidente nerazzurro. Manca un giovane centrocampista di riserva: Gelsi del Pescara? La difesa, a quanto pare, verrà assestata con Riccardo Ferri libero: Bagnoli in passato ha già fatto miracoli trasformando alcuni marcatori in battitori. Mihajlovìc. A tarda sera la Roma ha annunciato l'acquisto di Sinisa Mihajlovic, centrocampista della Stella Rossa. Già domani avverrà la presentazione. Il portiere del Genoa, Braglia, sta facendo le valigie per Brescia, essendo ritenuto da Lucescu più affidabile di Cusin anche dopo il no di Preud'homme, costretto a restare in Belgio. In settimana, Spinelli concluderà con l'olandese Van't Schips. Galeone ha firmato per due anni con il Pescara mentre Peroni, allenatore del Cesena, è stato esonerato dalla società romagnola che ha preso contatti con Bolchi e Castagner: quest'ultimo sembra favorito. Pizzi torna al Parma e Pradella passa dal Como al Ravenna. [g. g.]