Lecco con un morso gli stacca il naso di M. M.

Lecco, con un morso gli stacca il naso Il ferito lo recupera e se lo fa riattaccare Lecco, con un morso gli stacca il naso LECCO. Intervenuto per sedare una rissa, un giovane lecchese si è visto staccare a morsi un pezzo di naso. Con molto sangue freddo, il giovane ha raccolto da terra la parte di naso amputata e l'ha portata in ospedale, dove i medici del reparto di otorinolaringoiatria, con un lungo intervento chirurgico, sono riusciti a riattaccarglielo. L'operazione ha richiesto trenta punti di sutura. Vittima della disavventura Luca Rusconi, 19 anni, impiegato di Lecco: ora è ricoverato con una prognosi di venti giorni. Ad aggredirlo è stato Andrea Frigerio, 40 anni, commerciante: guida insieme con il fratello un'avviatissima armeria nel centro di Lecco. Il fatto è accaduto sabato sera, poco dopo mezzanotte, in via Cavour, cuore della città lariana. Luca Rusconi è intervenuto per dividere un suo amico e il Frigerio che stavano litigando furiosamente. Ma l'intervento rabbonitore, ha avuto un epilogo inatteso. Andrea Frigerio, forse nel timore che il Rusconi intervenisse in aiuto dell'amico, gli si è avventato contro furente e, con un violento morso, gli ha staccato la punta del naso, che poi ha sputato per terra, prima di fuggire. Luca Rusconi, nonostante il dolore e la sorpresa, è riuscito, con molto sangue freddo, a raccogliere il pezzo di naso. Salito sull'auto dell'amico, ha raggiunto il pronto soccorso dell'ospedale. Qui, dopo un attimo di stupore, gli hanno riattaccato l'organo. Ora ci vorranno venti giorni, prima che la ferita sia cicatrizzata. Poi il giovane dovrà sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica per eliminare gli antiestetici segni della morsicatura. A denunciare l'episodio alla polizia, sono stati i genitori di Luca Rusconi. Dopo poche ore, gli agenti hano rintracciato Andrea Frigerio e lo hanno denunciato per lesioni gravi. Ora cercano di scoprire le ragioni della lite tra il Frigerio e l'amico del Rusconi. [m. m.]

Persone citate: Andrea Frigerio, Frigerio, Luca Rusconi

Luoghi citati: Lecco