Anche Winter alla Lazio

Anche Winter alla Lazio In attesa di Gascoigne, la società biancoceleste si cautela con il centrocampista dell'Ajax Anche Winter alla Lazio Ora Cragnotti insiste per Cravero MILANO. Continua la caccia grossa della Lazio. Stavolta nel suo mirino è entrato l'olandese Aron Winter, il centrocampista 25enne dell'Ajax, uno dei protagonisti del successo contro il Torino nella finale della Coppa Uefa. Cragnotti, il nuovo presidente laziale, aveva promesso «un grande centrocampista» ed è stato di parola. Battendo la concorrenza di Cagliari, Samp e Roma, l'amministratore delegato del club biancoceleste, Celon, è tornato da Amsterdam concludendo la trattativa per il calciatore di colore. Raggiunto l'accordo economico con Winter (3 anni di contratto per 1800 milioni), non ci sono stati problemi con la società che ha incassato 5 miliardi. Winter, ieri a Roma per le visite mediche, ha parlato di «necessità di stimoli ed il calcio italiano sotto questo aspetto è il più invitante». Winter diverrebbe una carta importante qualora Gascoigne, come si teme, non possa offrire il meglio all'inizio di campionato. Le condizioni fisiche dell'inglese potrebbero non essere ottimali per cui toccherebbe a Winter reggere inizialmente il peso e la responsabilità del centrocampo. Raggiunto il quinto straniero, ottavo elemento nuovo, la Lazio aspetta il libero Cravero. «C'è già l'accordo con il Torino, aspettiamo il sì del giocatore», ha puntualizzato Celon, destinato a diventare il direttore generale della società in quanto né Moggi né Bendoni intendono lasciare il Torino e la Juventus. I due dirigenti hanno risposto negativamente alle offerte allettanti di Cragnotti. Lo staff dirigenziale della Lazio verrà perciò completato da Celon, che ha già lavorato bene in questa fase del mercato, nonché da Bob Lovati che tornerà nel suo vecchio ruolo di direttore sportivo. La Lazio è convinta di spuntarla anche con Cravero: «E' soltanto una questione d'ingaggio», ribadiscono a Roma. Mentre il procuratore del libero granata, Beppe Bonetto, ha ribadito il no del libero al trasferimento. Anche perché Borsano gli ha comunicato la decisione soltanto due ore prima di una conferenza stampa mdetta per fare il punto della situazione. In casa granata sono comunque convinti che Cravero finirà per dire sì. E l'affare chiuderebbe di fatto il notevole mercato laziale. Per quanto riguarda Bresciani, il Torino insiste verso Firenze. La società viola mira però ad avere il bulgaro Stoichkov, che sembra più allettato dall'offerta del Paris-Saint-Germain. In verità, pare che dietro la decisione del bulgaro ci sia il desiderio della moglie di trasferirsi a Parigi. Radice insiste comunque per avere Bresciani (che ieri si è sposato) e a questo punto sembra inevitabile che Cecchi Gori torni alla carica presso Borsano. Con la probabile conferma di Policano, il Torino finirebbe per sacrificare soltanto due elementi che non erano titolari, Bresciani e Benedetti, più uno dei giocatori «storici» della squadra, Cravero. In compenso verranno inseriti nella rosa il neo campione d'Europa, Sordo, ed i già affermati Cois e Vieri. Nonché lo stopper Chiti, 22 anni, appena acquistato dal Cagliari. Giorgio GaridoM Aron Winter mediano dell'Ajax è nato il primo marzo del '67 ed è anche un punto fermo della Nazionale olandese