Trovato il «suo» Charles Maradona torna al Boca?

Trovato il «suo» Charles Maradona torna al Boca? ARGENTINA Non esclude di rescindere il contratto col Napoli Trovato il «suo» Charles Maradona torna al Boca? BUENOS AIRES. Maradona ha spiegato l'acquisto del brasiliano Charles (l'ha comprato dal Cruzeiro a 1 miliardo e mezzo) sostenendo che «è il miglior attaccante venuto alla ribalta in Sudamerica negli ultimi due anni. Dopo Batistuta non è apparso alcun altro. Ed è per questo che quando ho visto giocare Charles, mi sono convinto che è destinato a divenire il futuro grande calciatore del nostro continente». Maradona ha ribadito l'intenzione che Charles giochi la prossima stagione nel Boca Juniors. «E se mi deciderò a ritornare a giocare, voglio farlo al suo fianco», ha precisato. «Sia chiaro ha aggiunto - che l'aver acquistato Charles non vuol dire che mi propongo di diventare un mediatore di calciatori. L'ho fatto per il Boca. Se io non potrò giocare, che almeno lo faccia questo grande fuoriclasse». Il procuratore Franchi ha dichiarato: «Diego ha un contratto con il Napoli fino al '93 ed è ancora prematuro parlare della possibilità che torni a giocare. Non è una novità che vorrebbe farlo in una grande squadra. E con Charles il Boca lo sarà». Dopo averlo ringraziato il presidente del Boca, Antonio Alegre, ha sostenuto: «Maradona da noi ha sempre la porta aperta. Ma né con lui, né con Franchi abbiamo parlato della possibilità che venga a giocare qui». Franchi ha anche lanciato una serie di accuse a Ferlaino e a tutta la società partenopea. «Il Napoli non ha trattato Maradona come avrebbe dovuto fare con un giocatore che vale moltissimi solài. Per esempio, in questi ultimi 15 mesi non abbiamo mai avuto un contatto con i suoi dirigenti. La rescissione del contratto? Perfino un matrimonio può dissolversi. E non vedo, quindi, perché non si possa trovare un modo di risolvere il vincolo che lo lega al Napoli da otto anni».

Persone citate: Antonio Alegre, Batistuta, Charles Maradona, Ferlaino, Maradona

Luoghi citati: Argentina, Buenos Aires, Napoli, Sudamerica