Si getta dalla Cupola di San Pietro

Si getta dalla Cupola di San Pietro Ragazza suicida Si getta dalla Cupola di San Pietro ROMA. Una ragazza di 22 anni, Bernardette Floris, nata a Cagliari e residente a Roma, si è uccisa ieri sera lanciandosi dal terrazzino che sovrasta la cupola di San Pietro. La giovane è rotolata dall'estremità della cupola e, dopo essere scivolata per settanta metri, è finita sulla terrazza della basilica. Soccorsa da un'ambulanza del Vaticano, Bernadette Floris è stata trasportata all'ospedale Santo Spirito. Le sue condizioni sono subito apparse disperate: aveva fratture alla testa, al corpo, agli arti e uno choc emorragico grave. E' stata trasportata all'ospedale San Giovanni per un intervento disperato, ma è morta pochi minuti dopo essere giunta nel nuovo ospedale. Prima di perdere definitivamente conoscenza, la ragazza ha detto: «Nessuno mi vuole bene, per questo voglio morire». Bernadette Floris, viveva da due anni a Roma ospite della suocera di una sua zia. Una vicina di casa ha raccontato che Bernardette, orfana del padre, avrebbe avuto ieri un aspro litigio con il suo ragazzo, un agente di polizia penitenziaria del carcere di Rebibbia. La giovane lavorava come estetista in un negozio di parrucchiere per uomini nella zona di Centocelle, nella zona sud di Roma, dove abitava. Le persone che la conoscevano l'hanno descritta come una bella ragazza, dal comportamento riservato e molto impegnata nel lavoro. La madre della giovane vive a Cagliari. [Ansa]

Persone citate: Bernadette Floris, Bernardette, Bernardette Floris

Luoghi citati: Cagliari, Centocelle, Roma