Una lattina per ricevere un premio di T. P.

Una lattina per ricevere un premio In via Braccini Una lattina per ricevere un premio Un premio per una lattina, e se le lattine sono tante la sorpresa è più ricca. E' questo lo spirito con il quale è nata la Festa della lattina, oggi dalle 14 alle 23 al parcheggio di via Braccini 26. L'idea è venuta al centro socio-terapeutico «F. Turilli» che distribuirà a chiunque farà aumentare la «montagna» di contenitori metallici (prima pesati e poi ridimensionati nell'apposita macchina schiaccia-lattine) i premi dello sponsor Coca Cola, e utilizzerà il ricavato della giornata per l'acquisto di un computer con ausili speciali per portatori d'handicap. Alle 15 verranno premiate le scuole che hanno partecipato a un concorso sull'ecologia e si potranno vedere i lavori più significativi: «Il giardino della spazzatura», un plastico realizzato con materiali riciclabili dalla scuola media vincitrice «Serantini», e anche l'albero «dai frutti marci» dell'elementare «Martin Luther King», seconda classificata. A animare genitori e bambini ci penserà il numeroso gruppo di «Spettacoleria» con i giochi e le magie di clown e trampolieri, maghi e mangiafuoco. Per chi poi si vorrà abbandonare alle golosità ci saranno le torte preparate dalle mamme del centro e della Circoscrizione. Sarà il ritmo della musica brasiliana a concludere la festa alle ore 21 con gli «Agita Brasil», interpreti di scatenata musica popolare. [t. p.]

Persone citate: Martin Luther King, Serantini, Turilli