Metti una sera vicino al lago

Metti una sera vicino al lago Musica e spettacoli a «Italia '61» Metti una sera vicino al lago Le hanno chiamate «Sere di mare» quelle che si potranno trascorrere al parco e al laghetto di Italia '61 dal 6 giugno al 6 settembre: musica, spettacoli e giochi per la terza edizione di Luci e musica sull'acqua, organizzata dalla Maper Project 2000. «Una manifestazione con la quale si vuole riutilizzare e rilanciare il verde urbano un in modo alternativo», dicono i responsabili che hanno presentato ieri l'iniziativa. Uno spazio dove non mancheranno, come gli anni scorsi, le colorate scenografie di fontane e barche sull'acqua, quest'ultime a disposizione di skipper «in erba» sia nel pomeriggio che durante la serata. A inaugurare le performances musicali il 6 giugno alle 21 suonerà sul palco l'orchestra di «Franco Corona» per gli appassionati del ballo liscio, mentre chi si vuole scatenare con la musica moderna potrà assistere all'esibizione dei «Taxi Music» il 9 giugno, ospiti anche l'I 1 giugno. Tutti i venerdì sera la programmazione musicale sarà invece scelta da un disc-jockey di Radio Grp e dedicata ogni volta ad un genere diverso (il programma-spettacoli delle settimane successive deve essere ancora definito). Queste sere al lago sono ad ingresso gratuito e offrono la possibilità di giocare a mini golf e a ping-pong, oppure di ascoltare la musica negli spazi adibiti a bar e gelateria, ristorante, birreria e paninoteca. Attenzione particolare è rivolta ai bambini che avranno a disposizione tappeti elastici e materassoni ad aria dove saltare senza pericolo, e al pomeriggio gruppi di animatori dell'«Estate ragazzi» li coinvolgeranno in attività ludiche. Per gli anziani sono stati invece organizzati corsi di ginnastica dolce tenuti al mattino da istruttori delle circoscrizioni. Rispetto alle edizioni passate le novità sono le esibizioni delle bande musicali, protagoniste della domenica pomeriggio e partecipanti al concorso bandistico indetto dall'Anbima, e l'elezione di «Miss Laghetto». Informazioni: 011/678.836. Tiziana Piatzer

Persone citate: Franco Corona, Luci, Tiziana Piatzer

Luoghi citati: Italia