Moglie e figlio sospettati

Moglie e figlio sospettati L'uomo trovato con la testa fracassata, il giudice non crede alla loro versione Moglie e figlio sospettati Una pista nel delitto delpensionato di Chieri? Un avviso di garanzia con una formulazione terribile: «Omicidio volontario aggravato da rapporti parentali e da futili motivi». Lo ha emesso il pubblico ministero del tribunale di Alba, Rossella La Gatta, nei confronti di vedova e figlio di Giuseppe Sansonna, il pensionato di Chieri ritrovato la settimana scorsa con la testa fracassata nei pressi di Cherasco. La vittima, 64 anni, doveva prendere a Porta Nuova, giovedì scorso alle 21, il treno per la Puglia con 3 milioni in tasca: è ormai certo che non ha nemmeno comprato il biglietto e che a mezzanotte lo ha stabilito l'autopsia - era già morto, con il capo massacrato probabilmente dai colpi di un crick. Chi l'abbia ucciso, per rapina, e perché il corpo sia stato lasciato nella campagna del Cuneese resta un mistero. Graziella di Vittoria, 61 anni, la vedova, e Domenico Sansonna, 24 anni, il figlio ex tossicodipendente, sono stati sentiti a lungo come testimoni dai carabinieri di Bra già il giorno dopo il delitto. In particolare il figlio Domenico, per i suoi trascorsi, era stato sospettato ma rilasciato dopo un lunghissimo interrogatorio. Secondo il loro racconto, Giuseppe Sansonna era stato accompagnato in macchina, con molto anticipo, prima delle 20, in stazione. Poi madre e figlio erano immediatamente tornati a casa, in via della Repubblica 4 a Chieri. I carabinieri non avrebbero ravvisato contraddizioni nelle testimonianze dei due, anzi li ritengono del tutto estranei al delitto. Il magistrato invece, dopo aver sentito un fratello della vittima, ha voluto, alla presenza del difensore, avvocato Chendi, sentirli ancora una volta per cercare elementi in un'inchiesta che dopo una settimana sembra a un punto morto. L'interrogatòrio non ha praticamente portato a nulla di nuovo. Giuseppe Sansonna era partito di casa con 3 milioni in tasca: il denaro è sparito Il suo corpo è stato trovato in campagna, nei pressi di Cherasco

Persone citate: Chendi, Domenico Sansonna, Giuseppe Sansonna, Rossella La Gatta

Luoghi citati: Alba, Bra, Cherasco, Chieri, Puglia