Se non trova uno sponsor la Galup rinuncia all'A2 di M. S.

Se non trova uno sponsor la Galup rinuncia all'A2 PALLAVOLO Un'altra società in difficoltà per i crescenti costi Se non trova uno sponsor la Galup rinuncia all'A2 PINEROLO. Nuova tegola sul volley torinese proprio nel momento in cui s'intravedono, finalmente, segnali di ripresa come la promozione in Bl ottenuta dal Cus Torino e il notevole interesse creatosi per l'imminente doppia sfida fra Italia e Brasile per la World League, che il 19 e 21 giugno porterà Zorzi e compagni al palasport Ruffini. Il grido di allarme viene da Pinerolo, dove la Pallavolo Galup, una delle principali realtà sportive della regione, rischia di scomparire dalla serie A. Lo ha annunciato in una conferenza stampa il del club Gualtiero Mina: «Vogliamo far sapere all'opinione pubblica che dopo cinque anni di militanza in A2, vi sono forti probabilità di non iscriverci al prossimo campionato». «I costi di gestione sono troppo alti rispetto alle possibilità di intervento del nostro sponsor, che pure ha manifestato l'intenzione di continuare. Purtroppo la ricerca di aziende disposte ad affiancare o sostituire la ditta Galup è stata a dir poco deludente» ha spiegato Mina che negli ultimi mesi ha bussato a centinaia di porte, cercando di coinvolgere imprenditori e politici. «Le nostre amministrazioni locali - lamenta - non si sono dotate di strumenti istituzionali per sostenere lo sport; in altre Regioni fungono invece da veri e propri sponsor». Che cosa c'è dietro l'angolo? «Se gli ultimi contatti e promesse non si concretizzeranno entro pochi giorni, saremmo costretti a chiudere per lo meno con la A2: i tempi stringono e non possiamo andare oltre». [m. s.]

Persone citate: Gualtiero Mina, Ruffini, Zorzi

Luoghi citati: Brasile, Italia, Pinerolo, Torino