Caratti diserta il torneo di casa di G. Vib.

Caratti diserta il torneo di casa LO SPORT Tennis: da lunedì alle Pleiadi il «Conto Futuro Uno» con 100 mila dollari in palio Caratti diserta il torneo di casa L'azzurro sceglie il silenzio per uscire dalla crisi MONCALIERI. Come sta Cristiano Caratti? Era soprattutto questa la domanda ricorrente ieri al circolo Le Pleiadi per la presentazione del 3° torneo Challenger Conto Futuro Uno (montepremi 100 mila dollari), che si disputerà dall'I al 7 giugno nel club moncalierese. Ancora una volta lo sponsor sarà dunque la banca Crt, che distribuirà agli studenti delle scuole medie numerosi biglietti invito. Il tabellone definitivo sarà ultimato nei prossimi giorni e dipenderà anche dai risultati degli Internazionali di Francia. Dovrebbero essere presenti Fontang, Mezzadri, Davin, Mattar, Oncins, Kulti e Azar. Ci sarà anche Cane, vincitore alle Pleiadi lo scorso anno. La presenza di Furlan e Camporese dipenderà dall'esito degli incontri di Parigi. Mancherà invece Cristiano Caratti, l'azzurro più misterioso del momento. Il piemontese è appena stato eliminato nel primo turno di qualificazione al Roland Garros (dal semisconosciuto austriaco Schaller) e stenta a riprendersi dopo la virosi e l'operazione alle tonsille che l'hanno fatto precipitare al 143° posto nella classifica Atp. In questi giorni si è chiuso in un proccupante mutismo e non vuole parlare della sua crisi. Alle Pleiadi dicono che si sta allenando duramente per risalire la china, ma è un fatto che Caratti non giocherà il torneo sui campi di casa e parteciperà invece ai campionati militari in Belgio. C'è chi parla di scelta obbligata (Caratti è attualmente di leva), chi invece di strategia psicologica: un'eventuale brutta sconfitta nel suo circolo potrebbe stroncargli il morale già depresso. [g. vib.]

Luoghi citati: Belgio, Francia, Moncalieri, Parigi