Un torinese campione a 15 anni di C. Ge.

Un torinese campione a 15 anni PUGILATO W, In Toscana si è imposto nella categoria pesi medi al torneo Primi Pugni Un torinese campione a 15 anni Al giovane Stormo il titolo italiano dei novizi Si è disputato nei giorni scorsi al palasport di Campi Bisenzio (Firenze) il primo campionato italiano Primi Pugni, categoria novizi A all'esordio. L'unico rappresentante del Piemonte era Domenik Stomeo, quindicenne del Boxing Club Torino, che ha conquistato il titolo tricolore dei pesi medi, battendo in finale per ko tecnico al secondo round il pugliese Canio Galassie E' un titolo giovanile che il sodalizio di via Filadelfia cercava dal 1983, quando s'impose il piuma novizio A Giuseppe Contorno. All'angolo del quadrato toscano, l'insegnante Angelo Carnicci ha seguito il match dei suo allievo, confermatosi freddo e preciso colpitore: «Stomeo ha dimostrato una netta superiorità già nella prima ripresa, mandando a vuoto i colpi dell'avversario e rispondendo con una serie di diretti. Nel round successivo ha poi attaccato e con precisi unò-due al volto ha determinato il secondo e decisivo conteggio di'Galassio». I colori del club del maestro Saverio Taverna tornano dunque a brillare. Ma in Toscana il bottino del Boxing Club poteva essere anche più pingue se a Ghermai Berihu (due vittorie nei mini-mosca alle qualificazioni Primi Pugni di Genova) non fosse stato negato l'accesso alle finali. Il regolamento infatti è inflessibile: possono concorrere ad un titolo nazionale solo i pugili con cittadinanza italiana, requisito che il coloured ancora non possiede, pur essendo nato a Torino. Si è anche svolta a Valenza una riunione internazionale. Questi i risultati. Dilettanti, pesi welters: Scarpulla (Orbassano) batte ai punti Pilotto (Valenzana), Giagnotti (Baroni) batte Leoni (Folgore Lugano); superleggeri: Brunschweiler (Ascona) batte per ko al secondo round Arzaretti (Orbassano); superwelters: Steiner (Berna) batte Lo vano (Collegno); medi: Camerario (Asti Boxe) batte Fedele (Berna); mediomassimi: De Sarno (Acqui Boxe) batte per kot al primo round Krasniqi Berlin (Ascona), Kozar Rifhat (Baroni) batte Fracchetti (Folgore Lugano). [c. ge.]