Santoro «Copierò da Avanzi»

Santoro «Conpierò da Avanzi» Novità in video Santoro «Conpierò da Avanzi» MILAZZO. Teo Teocoli progetta un lunedi sportivo con la Gialappa's Band, Raimondo Vianello rifarà «Pressing» e «Casa Vianello», il gruppo di «Avanzi» è già al lavoro per la prossima stagione. A Milazzo gli ospiti della 32a edizione del Premio Regia Televisiva arrivano per ritirare i premi e per parlare dei loro progetti. Gli applausi più scroscianti se li dividono Raimondo Vianello, quelli di «Avanzi» e Michele Santoro che in Sicilia, dopo la serata per Libero Grassi, è fermato per strada dalla gente. E però Santoro, proprio ieri, ha dichiarato che «le possibilità di rifare "Samarcanda" sono zero». Santoro, che martedì a Roma terrà un incontro stampa, ha detto: «Ritengo sia ora di cambiare programma, prima che il pubblico attraverso un calo di ascolto ce lo faccia capire più chiaramente. "Samarcanda" non è eterna e chi ritiene il contrario lo dice per paura di sperimentare cose nuove. Al momento stiamo riflettendo sul da farsi: nessuna ipotesi è esclusa. Il gruppo di "Samarcanda" potrebbe impegnarsi in inchieste giornalistiche oppure accogliere l'idea di un programma informativo quotidiano, una night-line di Raitre, oppure ancora spingere di più sul versante dell'informazione spettacolo, copiando dall'intrattenimento intelligente, quello di "Avanzi" per intenderci, le formule e il linguaggio». Santoro non ha escluso passaggi alla Fininvest: «Perché sarebbe una sfida misurarsi con il linguaggio della tv commerciale». Per «Avanzi» le incertezze sulla collocazione nella prossima stagione, sembrano risolte: «Siamo già al lavoro per tornare ad ottobre nella stessa fascia oraria di quest'anno: il lunedì in seconda serata. E' uno spazio - ha detto la Dandini - che ci siamo conquistati in cinque anni e non vogliamo abbandonarlo. Pensiamo ad alcune novità e al ritorno di Cinzia Leone».

Luoghi citati: Avanzi, Milazzo, Roma, Sicilia