Vienna un Presidente in 24 ore

DAL La Casa Bianca «Perot? E' un mostro» WASHINGTON. Il possibile candidato indipendente Ross Perot? Marlin Fitzwater, portavoce della Casa Bianca, c'è andato giù pesante: «E' una personalità pericolosa e distruttiva. Gli americani farebbero meglio a riflettere sul mostro che rischiano di comprarsi». Nei sondaggi il miliardario texano è in vantaggio su Bush. [Ansa] Parigi e Bonn «Europa anche a 11» PARIGI. Francia e Germania proseguiranno sulla via tracciata a Maastricht per creare l'Unione politica e l'Unione economica e monetaria europee, anche se uno dei Dodici, come la Danimarca, non ratificasse i trattati. Lo hanno detto ieri a La Rochelle il presidente Mitterrand e il cancelliere Kohl al vertice franco-tedesco. [Ansa] Prostituta con l'Aids paura in Pennsylvania WASHINGTON. Allarme in Pennsylvania: una prostituta di 23 anni di Harrisburg ha confessato alla polizia di avere contratto l'Aids due anni fa ma di avere continuato la sua attività (incontrava 50 clienti alla settimana) per procurarsi la cocaina. [Ansa] La Thailandia ha vinto Il dittatore se ne va BANGKOK. Il primo ministro thailandese Suchinda Kraprayoon è stato costretto alle dimissioni. Sono stati gli stessi partiti della coalizione di governo a chiedergli di andarsene, come aveva fatto anche l'opposizione democratica in quattro giorni di proteste represse nel sangue. [Ansa-Afp] Brandt operato per due tumori BONN. Willy Brandt, 78 anni, presidente dell'Internazionale socialista, è stato sottoposto ieri a Colonia a un intervento chirurgico per la rimozione di due tumori dall'intestina. . [Agi] iriii l ji) rjii(\ri*> La Nato all'Armenia Scordate il Nakhicevan BRUXELLES. La Nato ha ammonito ieri che non accetterà «alcun attentato all'integrità territoriale dell'Azerbaigian», e che l'estendersi della guerra fra armeni e azeri al territorio autonomo del Nakhicevan, recentemente attaccato da forze armene, «minaccia di aggravare il conflitto nel Caucaso, e preoccupa l'Alleanza atlantica». [Agi]