Angelica separa Borg dalla Berte

Angelica separa Borg dalla Berte Stoccolma, il campione conferma il divorzio dalla cantante, accanto a lui una nuova fiamma Angelica separa Borg dalla Berte L'avvocato dell'atleta svedese attacca la rockstar italiana «Infondata la denuncia, ma le perdoneremo anche questo» MILANO. La rockstar e il campione si lasciano, Borg divorzia dalla Berte. Lo ha annunciato ieri sera alla radio svedese Henning Sjostrom, l'avvocato del tennista: «Bjorn e Loredana hanno parlato di divorzio già in aprile e hanno convenuto di separarsi». Ed ecco, contemporaneamente, apparire le prime foto della nuova fiamma di Borg (le pubblicherà, in un piccante servizio, il prossimo numero di Novella 2000). Bruna, fisico slanciato, accento tedesco. Si chiama Angelica, ha trent'anni o giù di lì, lavora nel campo della moda (biancheria intima, per la precisione) e ha conosciuto l'ex numero uno del tennis durante il torneo internazionale di Monaco di Baviera. Da allora sono diventati grandi amici, quasi inseparabili, forse intimi. E adesso, per lei, Borg ha detto addio a Loredana Berte dopo quattro anni di matrimonio ricchi di colpi di scena, di liti, di riconciliazioni e di tentati suicidi. «Anche l'avvocato della cantante non ha negato che i due abbiano concordato di divorziare - ha spiegato Henning Sjostrom -, ora speriamo di trovare presto un accordo legale ed economico. Il primo passo sarà discutere le condizioni di questo addio». Allora e vero, Borg e la Berte divorziano. «Tutti hanno dirit- io alla vita privata. Anch'io. E non dico altro» così l'ex cam-' pione svedese dalla bella casa; dei genitori, sulla baia di Stoccolma, aveva commentato ieri; pomeriggio le insistenti voci dii separazione dalla cantante. Una frase sibillina che però; confermava quanto i giornali! svedesi già annunciavano dai un paio di giorni: il tennista e! la rockstar italiana erano pros-i simi all'addio. L'addio, in realtà, c'era già* stato. E concordato. Anche per; questo l'avvocato Sjostrom ha! subito rassicurato Bjorn sulla denuncia per «mancata assistenza coniugale» presentata 24 ore prima dalla cantante alla questura di Milano: «non ti preoccupare, non corri nessun rischio. E' una denuncia infondata. Anzi, le perdoneremo questo passo avventato. Come avvocato sono abituato a vederne tante di cose strane». Allora è vero, Borg e la Berte divorziano. Il primo a confermarlo, ai giornali svedesi, era stato l'amico intimo del tennista: «Bjorn ha sempre avuto un ottimo rapporto con Loredana, è una ragazza incredibilmente leale. A modo suo. Ma a un certo punto ci si stanca e i rapporti si raffreddano». Così nessuno ha creduto che la fuga del campione a Stoccolma dopo le gare di Montecarlo e Nizza fosse soltanto dettata dalla nostalgia. Sì è vero che Bjorn Borg è molto attaccato al suo Paese e quando arriva la primavera, come ha ricordato il suo amico intimo, comincia a sentire la nostalgia della Svezia e di Stoccolma e non sa resistere al richiamo della sua terra natale. Ma dietro quella vacanza di due settimane, nella casa dei genitori, c'era anche la delusione per un amore finito dopo quattro anni di vita comune. Poi è comparsa la misteriosa Angelica. Li hanno sorpresi, mano nella mano, al grande parco divertimenti di Stoccolma, insieme con il piccolo Robin, nato sei anni fa dalla relazione tra il campione e la fotomodella Jannike Bjorling. E poi al ristorante, in discoteca, sui campi da tennis. Anche mentre si scambiavano carezze e baci. Quanto basta per far esultare gli svedesi che mai avevano visto di buon occhio il matrimonio tra uno degli idoli nazionali e la rockstar italiana. Ieri nei bar e nei circoli di Stoccolma si commentava la notizia della denuncia della Berte come l'ultimo «disperato tentativo di Loredana per riavere il marito». In realtà, ci aveva già rinunciato. Un mese fa. Pier Paolo Luciano Ecco due immagini esclusive del nuovo amore di Bjorn Borg: per questa bruna trentenne tedesca (nella foto centrale con il tennista), l'ex numero uno del tennis mondiale ha lasciato la moglie Loredana Berte (nella I foto in alto a 1 destra) 1 Una bruna tedesca manager della moda sta consolando il tennista ferito