De Napoli allarma il Milan

De Napoli allarma il Milan Benedetti verso la Roma, Dunga non vuol muoversi da Firenze De Napoli allarma il Milan Ginocchio malandato, contratto nullo? MILANO. Torino e Inter in primo piano sul mercato. Per rimpiazzare Benedetti, destinato alla Roma, i granata pensano a Matrecano dal Foggia. L'Inter è in attesa di sapere da Carnevale se si trasferisce a Milano. Domani l'attaccante si incontra con Mascetti: se la Roma gli offre un contratto biennale resta, altrimenti parte. La Lazio si è messa in corsa per Crippa con l'Inter, tenendo Fusi come «riserva»: per il granata ha già pronti 8 miliardi ma Borsano ha ripetuto più volte che Fusi è incedibile. Il presidente Cragnotti punta anche ad ingaggiare un altro straniero di valore. Dovrebbe essere il tedesco Helmer, difensore del Borussia Dortmund. Intanto conferma che nonostante tutto Zoff non si tocca. La Fiorentina sta accordandosi con il Verona per Borgonovo, mentre il Fog già ha acquistato un altro Schillaci. E' un giovane difensore del Bagheria, ma non è parente di Totò. Il Milan ha ceduto il centrocampista Carbone al Napoli dopo averlo ripreso dal Bari. Alla stazione del calciomercato non c'è soltanto chi fa la valigia e parte: alcuni restano, fanno la famosa scelta di vita. Ad un Tacconi che trasloca a Genova (ma l'Atalanta ha rivelato che Spinelli aveva offerto 3 miliardi più Braglia per Ferron), ecco un Sebastiano Rossi che rinnova il contratto con il Milan. Berlusconi l'ha convinto a restare sino al '94 anche se il più giovane Antonioli gli ha tolto il posto di titolare. Sembra dunque destinato ad un nulla di fatto il tentativo di Giovanni Galli di ritornare a Milano, dopo che il Napoli sarebbe andato all'assalto di Tacconi per strapparlo in extremis al Genoa. Tacconi è in parola con Spinelli e non sembra il tipo da fare clamorosi voltafaccia, mentre Galli ha un contratto a prova di bomba: o cambia lui oppure Ferlaino deve confermarlo. E' evidente che a Napoli c'è nervosismo. La partenza di De Napoli verso Milano, i dubbi riguardanti Blanc («Io ho un contratto - ha detto il francese -, deve essere rispettato»), le voci su Crippa in nerazzurro denotano che la società ha dei problemi. Oltretutto è scoppiato il caso De Napoli, dopo l'ennesimo infortunio. Il giocatore, al quale sono stati ordinati 10 giorni di riposo, ha un ginocchio gonfio, 10 stesso già operato. Il centrocampista rischia di saltare la tournée della Nazionale e, in questo caso, potrebbero sorgere complicazioni per il suo trasferimento al Milan. Berlusconi ha già abbastanza problemi con Gullit e altri rossoneri, tipo Filippo Galli ed Evani da poco operati, per accollarsene altri. De Napoli dovrà dimostrare una condizione fisica buona, o 11 suo precontratto col Milan potrebbe essere annullato. In Russia fa furore la notizia del trasferimento di Shalimov all'Inter per una cifra che viene definita «senza precedenti» (ora si parla di 15 miliardi, non più di 17), mentre a Firenze Dunga alza la voce. Il brasiliano, reduce dalla partita con la sua Nazionale a San Siro, ha dichiarato ufficialmente che non accetterà il trasferimento alla Sampdoria o ad altre società. «Dicono che dovrei fare il quarto straniero della Fiorentina - ha detto - ma io sono disposto anche a fare il 10° purché si parta tutti alla pari. Ma ho un contratto, e da Firenze non mi muovo». Smentita da parte del Parma l'ipotesi dell'arrivo del foggiano Signori, in realtà già sistemato alla Lazio con Gascoigne, Marcolin, Bonomi, Favalli e Fuser. L'attaccante interessava a molte società fra cui quella di Tanzi ma la Lazio, a quanto pare, è arrivata prima. Giornata intensa quella di martedì per Berlusconi e Galli ani: hanno avuto a pranzo Lentini e in serata, dopo Milan-Brasile, hanno ospitato altri personaggi del calcio. Fra questi Pedraneschi e Pastorello del Parma, ma non si è parlato di Melli: l'attaccante è stato confermato per la prossima stagione. Niente da fare per Nava: il terzino dovrà rientrare al Milan. Giorgio Gandolf i Mercato: Carnevale tratta con l'Inter mentre Borgonovo è diretto a Verona Wm Silvano Benedetti, 27 anni, dopo cinque anni potrebbe lasciare il Toro. Da Roma è in arrivo Aldair ma la società granata punta anche sul difensore Matrecano titolare della Under 21 e del Foggia