MINGHI SI RIACCENDE di 1. Don.

MINGHI SI RIACCENDE CANTAUTORI MINGHI SI RIACCENDE 7719 ali Alfieri soltanto per amatori AMEDEO Minghi arriva al Teatro Alfieri il 19 maggio, alle 21 accompagnato da un sorprendente interesse di pubblico. Chi l'avrebbe mai detto che il successo di un personaggio come Amedeo Minghi, destinato verso la metà degli Anni Ottanta ad una discesa verso l'oblio, si sarebbe riacceso e avrebbe addirittura superato la popolarità raggiunta dall'artista agli inizi della carriera? Nessuno, ve lo diciamo noi. Eppure, il riflusso verso la musica italiana che ha infervorato buona parte del pubblico nostrano, i giovani che hanno ricominciato a premiare la bravura e anche l'estro dei nostri cantautori hanno fatto il miracolo. Prima tra i desaparecidos, adesso fra i big di casa Italia, Amedeo Minghi vende dischi come il pane e il suo ultimo «I ricordi del cuore» ha già raggiunto solo con le prenotazioni le 150.000 copie. Troppa grazia Sant'Antonio? No, proprio non si direbbe perché la scorsa tournée del signor Minghi non solo ha visto parecchi «tutto esaurito», ma è stata anche la riprova di un'indubbia capacità affabulativa di questo artista che sul palco si trasforma. In privato Minghi è schivo, piuttosto geloso della sua vita privata e poco incline alla chiacchiera superficiale. Davanti si suoi fans da buon dottor Jekyll della musica si trasforma e la sua metamorfosi è ciò che di più inconsueto e allo stesso tempo divertente si possa vedere. Le ragioni appena accennate, e un album che effettivamente racchiude canzoni piacevoli e sonorità mediterranee, sono già un buon presupposto per andare a vedere il concerto al Teatro Alfieri che soddisferà senz'altro anche chi ad Amedeo Minghi non aveva mai prestato la minima attenzione. Un unico consiglio. State •pronti ad assistere anche alla performance del pubblico che un po' a tutti i concerti del cantautore si mette a cantare a squarciagola le canzoni più famose coprendo a volte la voce dello stesso artista. Uomo avvisato... I biglietti sono venduti a prezzi da amatori: 83 mila lire i primi posti di platea, 63 mila i secondi posti. II biglietto di galleria costa «soltanto» 43 mila lire. In prevendita alla cassa dell'Alfieri. [1. don.]

Persone citate: Amedeo Minghi, Jekyll, Minghi

Luoghi citati: Italia