IL FENOMENO CARBONI di Luca Dondoni

IL FENOMENO CARBONI CONCERTI IL FENOMENO CARBONI L'idolo delle ragazze lunedì 18 al Palasport OPO essere comparso come docente davanti ad un centinaio di aspiranti musicisti del Centro professione Musica di Milano, gestito e voluto dal chitarrista della PFM Franco Mussida, Luca Carboni sta continuando nel suo viaggio per l'Italia contento e appagato da un pubblico affettuoso che ha fatto risalire al numero uno della hit parade italiana il suo disco «Carboni» (oltre 500.000 copie). I negozianti di dischi non riescono a mettere Tip del cantautore bolognese negli scaffali, che subito viene preso d'assalto dalle ragazzine letteralmente in deliquio per il bruno ed impomatato eroe del made in Italy. A Torino, Carboni farà la sua apparizione al Palasport alle ore 21 di lunedì 18 maggio. L'organizzazione è nelle mani di Radio Staff e Radio Flash. Ad una recente conferenza stampa è stato chiesto a Luca Carboni se si consideri o no il cantautore delle ragazzine in erba. La risposta è tutta da leggere. «No. Anzi vorrei un po' sfatare questa nomea che i giornali mi hanno appioppato. Quando scrivo una canzone non penso solo alle giovani donne ma anche ai nonni, ai papà e alle mamme. «Scrivere per una sola fascia di pubblico sarebbe fin troppo sminuente e non mi darebbe certo il modo di svluppare tutti quei concetti che mi affollano la mente». Sincero? Sembrerebbe di sì e comunque dobbiamo credergli. Alla data torinese, oltre alle canzoni del nuovo lp ci saranno un po' tutte le poesie in musica che l'allievo di Dalla, di Vasco Rossi e di altri bolognesi geniali, ha scritto dagli esordi ad oggi- L'estate quest'anno sarà senz'altro ricordata anche per le canzoni di Luca Carboni e allora perché non fare una prova generale andando ad impararle dal vivo? I biglietti costano 27 mila lire più prevendita e si trovano da Rock & Folk, Music Center, Box Office, Discolo, Radio Veronica One, Poma, New My Music, Dischetto, Hot Point, Videomusic, Birreria Marconi, Mister Sound, Fan's Shop. E inoltre: Mister Fuzz (Rivoli), Discobolo (Collegno), Disco Shop (Settimo), Disco Star (Grugliasco), Punto Musica (Chivasso), Magic Bus (Pinerolo), Radio Alfa Canavese (Cuorgné), Mussa (Susa). Luca Dondoni Luca Carboni: «Non scrivo soltanto per le giovani, ma anche per i nonni e le mamme» A destra Amedeo Mingili

Luoghi citati: Chivasso, Collegno, Grugliasco, Italia, Milano, Pinerolo, Torino