Sull'Autofréjus e a Bologna due donne perdono la vita

Sull'Autofréjus e a Bologna due donne perdono la vita Due incidenti mortali, ieri e l'altra notte Sull'Autofréjus e a Bologna due donne perdono la vita Due incidenti mortali, ieri, hanno coinvolto famiglie torinesi. Il primo a Bologna, sulla A14. Il secondo sull'Autofréjus tra Avigliana e Rivoli: una donna ha perso il controllo dell'auto e ha battuto contro il guard-rail. L'automobilista non aveva documenti, ma secondo i primi accertamenti della polizia stradale avrebbe perso la vita la dottoressa Maria Rosaria Pennacchini, 40 anni, residente a Torino in via Lima 6/1. _I1 colpo di sonno di un camionista è la probabile causa del primo incidente, l'altra notte sulla carreggiata Nord della A 14. Una donna di Collegno, Angela Russo, cha viaggiava insieme con il marito Giuseppe Edera, 56 anni, è morta nello scontro con un autocarro targato Ravenna: l'urto, in fase di sorpasso, l'ha sbalzata fuori dall'abitacolo. La donna è morta sul colpo sotto le ruote del camion. Ferite leggere per il marito e la nipote, Alessandra Russo, 16 anni, che viaggiava sul sedile posteriore della Ford Escort. Illeso l'autista dell'autocarro. Il secondo incidente poco lontano da Rivoli. All'imbocco del viadotto Mauriziano, la dottoressa Pennacchini ha perso il controllo dell'auto e ha infilato la protezione d'acciaio a lato della carreggiata. Per la donna, incastrata tra le lamiere e liberata dai vigili del fuoco, la corsa all'ospedale di Rivoli è stata inutile. Poco dopo, durante i rilievi dell'incidente, nonostante le segnalazioni, un tamponamento a catena ha coinvolto diverse auto. Gravi i danni.

Persone citate: Alessandra Russo, Angela Russo, Giuseppe Edera, Maria Rosaria, Pennacchini

Luoghi citati: Avigliana, Bologna, Collegno, Ravenna, Rivoli, Torino