Giorgi al posto di Bagnoli

Giorgi al posto di Bagnoli Giorgi al posto di Bagnoli In rossoblu anche Van't Schip Sobillaci rifiuta Genoa e Bari MILANO. L'ultimatum è scaduto senza che Bianchi facesse nemmeno un passettino incontro al presidente del Genoa, Spinelli. Il tecnico è rimasto arroccato sulle sue rigidissime posizioni: un miliardo e 600 milioni all'anno di ingaggio e sei nuovi giocatori. Al presidente non ha dato nemmeno la soddisfazione di fare queste richieste faccia a faccia. Si è limitato a sentirlo per telefono. Spinelli è stato di parola. Aveva dato tempo a Bianchi tre o quattro giorni per pensarci sopra e poi avrebbe scelto una soluzione alternativa. E così lunedì sera è partito il piano B, ha chiuso in un battibaleno con Bruno Giorgi, che non fa problemi di soldi. All'Atalanta aveva un contratto di 420 milioni a stagione, al Genoa potrebbe al massimo arrivare al mezzo miliardo. Robusta, invece, la lunga lista dei premi previsti. Si va da quello salvezza a quello per l'ingresso in Coppa Uefa. Anche nella richiesta dei giocatori Giorgi si è rivelato molto meno esoso di Bianchi. Gli va benissimo lo stagionato Van't Schip (29 anni), dell'Ajax, che contro Genoa e Torino in Coppa Uefa ha dimostrato di essere un'autentica mitragliatrice di cross. L'ideale per una torre come Skuhravy. In porta andrà una sicurezza. Stefano Tacconi, 35 anni a maggio, ha definito «una scelta di vita» la decisione di passare al Genoa. Spinelli gli ha garantito un miliardo netto a campionato per due stagioni. C'è solo un piccolo intoppo, la Juventus non ha intenzione di fare sconti al Genoa e pretende l'intero parametro. Tacconi andrà di persona da Boniperti a chiedere il cartellino gratuito. E' presto per parlare di formazione, tante cose possono cambiare da oggi alla chiusura del mercato a metà luglio, eppure i tifosi del Genoa possono sognare una formazione composta da Tacconi, Torrente, Fortunato; Ruotolo, Gregucci, Signorini; Van't Schip, Bortolazzi, Skuhravy, Dobrowolski, Onorati. Si muove anche il Bari. Perso Giorgi, nuovo tecnico sarà Fascetta Non andrà in Puglia, invece, Schillaci, che dopo il Genoa ha rifiutato anche il trasferimento al Bari. L'offerta era un contratto triennale di un miliardo e 400 milioni a stagione. Il Verona, infine, per la panchina ha scelto Reja ora tecnico del Cosenza. [n. s.l

Luoghi citati: Bari, Puglia, Torino