Buio nel pomeriggio con grandine e vento

Buio nel pomeriggio con grandine e vento Violento temporale, qualche albero abbattuto Buio nel pomeriggio con grandine e vento Il pomeriggio di ieri è stato rabbuiato da un temporale che si è abbattuto sulla città - concedendo una tregua al caldo record - e su alcuni paesi della cintura senza, però, provocare gravi danni. Solo un po' di vetri infranti, qualche tettoia di lamiera scoperchiata, alcuni alberi caduti. Il centralino dei vigili del fuoco ha ricevuto un gran numero di chiamate, ma gli interventi veramente necessari non sono stati molti. La precedenza è stata data alla rimozione delle piante che si sono abbattute sulla carreggiata. Ad Airasca un albero è stato tolto di mezzo in breve tempo. Allo stadio si è giocato con le luci accese. Alle 16,20, poco dopo l'inizio della partita Juventus-Cagliari, il cielo si è oscurato ed è stato necessario ricorrere all'illuminazione elettrica, come per le partite in notturna, per la parte restante dell'incontro, fino alla sua conclusione. Il vento ha squassato le strutture del «Delle Alpi» senza provocare danni, ad eccezione dello sradicamento di un telo posto al di sopra della tribuna stampa per riparare i giornalisti dal lancio di oggetti da parte dei tifosi. Il telo si è staccato da un lato ed è caduto sulla testa di due giornalisti che sono riemersi, subito dopo, dall'insolito lenzuolo. Quindi la protezione è stato rimessa a posto. Una delle zone della città in cui le raffiche di vento sono state avvertite con maggiore intensità è stata quella di piazza Massaua e di via De Sanctis. Soprattutto chi abita ai piani alti è rimasto impressionato dalla pressione dell'aria contro i vetri delle finestre. Anche la grandine ha fatto la sua comparsa e, come di consueto, ha colpito soltanto alcune zone senza provocare gravi danni, se non alle piante. Si è abbattuta invece con maggiore intensità e per un periodo più lungo nella zona di Buttigliera, dove il maltempo ha imperversato duramente per un'ora e mezzo. Nel pomeriggio i viali sono stati spazzati da violente raffiche di vento, mentre scendeva improvviso il buio: allo stadio sono state accese le luci

Luoghi citati: Cagliari