Sotto accusa la maestra «d'ipnotismo»

Sotto accusa la maestra «d'ipnotismo» Settimo, proteste Sotto accusa la maestra «d'ipnotismo» Sospeso, dopo la prima seduta, alla elementare Andersen di Settimo, il corso di tecnica di rilassamento sui sedici alunni della terza A. Di fronte alle perplessità dei genitori sull'utilità del trattamento, che secondo la dottoressa Rosaria Aprile «doveva migliorare le capacità di concentrazione dei bambini», la direttrice Giuliana De Giorgi ha dato disposizione all'insegnante Rosina Balbo di interrompere l'attività. Ieri mattina intanto l'iniziativa di Rosaria Aprile ha avuto un risvolto imprevisto. Il presidente del «Comitato dei cittadini per i diritti dell'uomo» Silvio De Fanti, ha presentato alla Procura della Repubblica e al Provveditorato agli studi un esposto-denuncia nei confronti della direttrice, dell'insegnante e dell'Aprile. Davanti alla scuola di via Consolata il Ce du ha diffuso un volantino dal titolo: «Impediamo che i nostri bambini vengano rovinati dall'ipnosi». Replica la dottoressa Aprile: «Ho messo in atto una semplice tecnica di rilassamento del tutto innocua». , Sotto accusa la maestra «d'ipnotismo» Settimo, proteste Sotto accusa la maestra «d'ipnotismo» Sospeso, dopo la prima seduta, alla elementare Andersen di Settimo, il corso di tecnica di rilassamento sui sedici alunni della terza A. Di fronte alle perplessità dei genitori sull'utilità del trattamento, che secondo la dottoressa Rosaria Aprile «doveva migliorare le capacità di concentrazione dei bambini», la direttrice Giuliana De Giorgi ha dato disposizione all'insegnante Rosina Balbo di interrompere l'attività. Ieri mattina intanto l'iniziativa di Rosaria Aprile ha avuto un risvolto imprevisto. Il presidente del «Comitato dei cittadini per i diritti dell'uomo» Silvio De Fanti, ha presentato alla Procura della Repubblica e al Provveditorato agli studi un esposto-denuncia nei confronti della direttrice, dell'insegnante e dell'Aprile. Davanti alla scuola di via Consolata il Ce du ha diffuso un volantino dal titolo: «Impediamo che i nostri bambini vengano rovinati dall'ipnosi». Replica la dottoressa Aprile: «Ho messo in atto una semplice tecnica di rilassamento del tutto innocua». ,

Persone citate: Andersen, De Giorgi, Rosaria Aprile, Rosina Balbo, Silvio De Fanti