I rossoneri festeggiano anche la firma di Papin di G. Gand.

I rossoneri festeggiano anche la firma di Papin MILAN Neocampioni in trionfo, Verona permettendo I rossoneri festeggiano anche la firma di Papin MILANO. La festa può cominciare. Il Milan campione chiama a raccolta i suoi fedelissimi, gli 80 mila che domenicalmente hanno contribuito al successo. Raramente Milano è stata così infiammata dall'entusiasmo: per ora il merito è anche degli Alpini che in 300 mila hanno invaso il centro e i parchi. Oggi si uniranno a loro le legioni rossonere per un altro tipo di sfilata, guidate dal «dux» Berlusconi. Ieri il Dottore ha disertato ancora una volta Milanello per tifare rugby, ma oggi sarà puntuale a San Siro per quella che dovrebbe essere ordinaria amministrazione. Il Milan non può che vincere contro la vittima sacrificale veronese, per mettere un altro tassello al record d'imbattibilità. Anni fa, ai tempi di Rivera, proprio gli scaligeri vennero a San Siro per scompaginare i piani rossoneri: un gol dell'ex Calloni minacciò di far crollare lo stadio. Altra epoca, altro Milan. Quello attuale è una corazzata inaffondabile. «Dobbiamo vincere per rispetto al nostro pubblico e per onorare la nostra stagione indimenticabile» è stato lo slogan di Capello nell'annunciare la formazione forte dei tre olandesi e con Sebastiano Rossi fra i pali. Ha aggiunto Van Basten: «Due anni fa a Verona mi tolsi la maglia per darla all'arbitro Lo Bello in segno di protesta. Stavolta me la sfilerò per gettarla ai tifosi. Vogliamo divertire la gente: va bene un 6 a 0?». Il programma del pomeriggio prevede un po' di tutto. Dalle danze delle niajorett.es alla banda dei bersaglieri, oramai presenti ovunque. I boys del vivaio milanista porteranno sul campo due enormi scudetti e su uno di questi capeggerà il numero 12, che indica gli scudetti vinti. La festa proseguirà poi martedì sera, quando sarà ospitata la Nazionale brasiliana e verranno distribuite ai tifosi 80 mila bandierine rossonere: gli abbonati entreranno gratis perché Berlusconi vuole premiare la loro fedeltà. Fra gli ospiti «vip» ci sarà anche la famiglia Papin: ieri il francese ha firmato il contratto che lo lega al Milan, in attesa che lo imiti Lentini: in casa rossonera sono sempre convinti che il giovanotto finirà per dire sì a Berlusconi. [g. gand.] I rossoneri festeggiano anche la firma di Papin MILAN Neocampioni in trionfo, Verona permettendo I rossoneri festeggiano anche la firma di Papin MILANO. La festa può cominciare. Il Milan campione chiama a raccolta i suoi fedelissimi, gli 80 mila che domenicalmente hanno contribuito al successo. Raramente Milano è stata così infiammata dall'entusiasmo: per ora il merito è anche degli Alpini che in 300 mila hanno invaso il centro e i parchi. Oggi si uniranno a loro le legioni rossonere per un altro tipo di sfilata, guidate dal «dux» Berlusconi. Ieri il Dottore ha disertato ancora una volta Milanello per tifare rugby, ma oggi sarà puntuale a San Siro per quella che dovrebbe essere ordinaria amministrazione. Il Milan non può che vincere contro la vittima sacrificale veronese, per mettere un altro tassello al record d'imbattibilità. Anni fa, ai tempi di Rivera, proprio gli scaligeri vennero a San Siro per scompaginare i piani rossoneri: un gol dell'ex Calloni minacciò di far crollare lo stadio. Altra epoca, altro Milan. Quello attuale è una corazzata inaffondabile. «Dobbiamo vincere per rispetto al nostro pubblico e per onorare la nostra stagione indimenticabile» è stato lo slogan di Capello nell'annunciare la formazione forte dei tre olandesi e con Sebastiano Rossi fra i pali. Ha aggiunto Van Basten: «Due anni fa a Verona mi tolsi la maglia per darla all'arbitro Lo Bello in segno di protesta. Stavolta me la sfilerò per gettarla ai tifosi. Vogliamo divertire la gente: va bene un 6 a 0?». Il programma del pomeriggio prevede un po' di tutto. Dalle danze delle niajorett.es alla banda dei bersaglieri, oramai presenti ovunque. I boys del vivaio milanista porteranno sul campo due enormi scudetti e su uno di questi capeggerà il numero 12, che indica gli scudetti vinti. La festa proseguirà poi martedì sera, quando sarà ospitata la Nazionale brasiliana e verranno distribuite ai tifosi 80 mila bandierine rossonere: gli abbonati entreranno gratis perché Berlusconi vuole premiare la loro fedeltà. Fra gli ospiti «vip» ci sarà anche la famiglia Papin: ieri il francese ha firmato il contratto che lo lega al Milan, in attesa che lo imiti Lentini: in casa rossonera sono sempre convinti che il giovanotto finirà per dire sì a Berlusconi. [g. gand.]

Luoghi citati: Milano, Verona