Troppi siluri per Arnaldo, riecco Scalfaro di Fulco Pratesi

Troppi siluri per Arnaldo, riecco Scalfaro GRANDE CORSA ALLA CONQUISTA DEL COLLE Troppi siluri per Arnaldo, riecco Scalfaro II sondaggio della «Stampa» rilancia ilpresidente della Camera E ' ' #Oscar Luigi Scalfaro l'uomo che si nasconde dietro la doppia bocciatura che Arnaldo Forlani ha collezionato ieri. Le chances del neo-presidente della Camera sono andate crescendo con il passare delle ore, fino a raggiungere il 27%. Allo stesso tempo, diminuivano quelle del segretario della de. Dal 47% di due giorni fa è sceso al 18% e al secondo posto, battendo a fatica il 17% raccolto da Giuliano Vassalli. Con questo risultato, il terzo sondaggio effettuato dala Stampa, interpellando cento Grandi elettori, un campione significativo (il 10%) e rappresentativo (costituito rispettando le proporzioni tra i gruppi parlamentari), ha fotografato la difficile situazione venuta a crearsi ieri. Oscar Luigi Scalfaro vincente dunque, secondo gli umori raccolti nel segreto dei corridoi di Montecitorio. A crederci i de e le sinistre: pds, Rifondazione e la Rete, oltre alla lista Pennella che da un mese ormai ne ha fatto il suo cavallo di battaglia. Al terzo posto, si è piazzato Giuliano Vassalli: i tre quarti dei socialisti interpellati lo hanno indicato come il più probabile prossimo Presidente. Per ora non prende quota la candidatura di Spadolini: dal secondo posto di due giorni fa è sceso al quarto. Qualche chance in più la conquista Martinazzoli. E scomparsa quasi del tutto la lotti, abbandonata dalle sinistre, l'ex presidente della Camera ha raccolto il 4% dei voti ed è scesa dalla quarta alla settima posizione. Flavia Amabile Hanno partecipato: DC Mario D'Acquisto, Giuseppe Saretta, Giampaolo Brizio, Giacomo Rosini, Pasqualino Biafora, Giovanni Alterio, Andrea Borri, Mario Perani, Francesco D'Onofrio, Giancarlo Ruffino, Luigi Grillo, Gaetano Vairo, Vincenzo Binetti, Franco Ciliberti, Giovanni Paciullo, Franco Foschi, Giovanni Polidoro, Teserio Delfino, Guglielmo Scarlato, Girolamo Collepardi, Flaminio Piccoli, Raffaele Russo, Tarcisio Gitti, Ombretta Fumagalli, Vito Bonsignore, Michele Viscardi, Bruno Tabacci, Francesco Polizio, Francesco Bruni, Angelo Picano, Vito Napoli, Publio Fiori. (32). PDS Anna Sanna, Luigi Castagnola, Giovanni Di Pietro, Elisabetta Di Prisco, Elena Mon- tecchi, Lino Felissari, Vincenzo Recchia, Anna MAria Finocchiaro, Giovanni Pellicani, Vincenzo Visco, Gavino Angius, Giuseppe Soriero, Chicco Testa, Gaetano Grasso, Nadia Masini, Giovanni Correnti (16). PSI Roberta Breda, Enrico Manca, Nicola Putignano, Franco Piro, Fabio Fabbri, Felice Borgoglio, Giovanni Nonne, Andrea Buffoni, Sergio Moroni, Pasquale Diglio, Aldo Aniasi, Gabriele Piermartini, Salvatore Abbruzzese, Saverio Zavattieri (14). LEGA Marco Formentini, Mario Borghezio, Oreste Rossi, Francesco Formenti, Erminio Boso, Giovanni Ongaro, Mariella Mazzetto, Luigi Rossi (8). HF9MUMK Nichi Vendola, Armando Cossutta, Maria Grazia Sestero, Giovanni Sarritzu, Lucio Magri, Lucio Libertini, (6). PEI Adolfo Battaglia, Giuseppe Ayala, Gerolamo Pellicano, Enzo Bianco, Libero Gualtieri (5). MSI Carlo Tassi, Gianfranco Fini, Alessandra Mussolini, Giuseppe Tatarella, Ferdinando Signorelli (5). PU Stefano De Luca, Francesco De Lorenzo, Raffaele Costa (3). PSDI Carlo Vizzini, Ferdinando Facchiano, Antonio Pappalardo (3). VilBI Fulco Pratesi, Anna Maria Procacci, Massimo Scalia (3). iETi Carlo Palermo, Gaspare Nuccio, Rino Piscitello (3). USTA PARCELLA Elio Vito, Pio Rapagnà (2). Forlani scende dal 47% al 18% Ora è al secondo posto, tallonato anche da Vassalli Crolla la lotti Troppi siluri per Arnaldo, riecco Scalfaro GRANDE CORSA ALLA CONQUISTA DEL COLLE Troppi siluri per Arnaldo, riecco Scalfaro II sondaggio della «Stampa» rilancia ilpresidente della Camera E ' ' #Oscar Luigi Scalfaro l'uomo che si nasconde dietro la doppia bocciatura che Arnaldo Forlani ha collezionato ieri. Le chances del neo-presidente della Camera sono andate crescendo con il passare delle ore, fino a raggiungere il 27%. Allo stesso tempo, diminuivano quelle del segretario della de. Dal 47% di due giorni fa è sceso al 18% e al secondo posto, battendo a fatica il 17% raccolto da Giuliano Vassalli. Con questo risultato, il terzo sondaggio effettuato dala Stampa, interpellando cento Grandi elettori, un campione significativo (il 10%) e rappresentativo (costituito rispettando le proporzioni tra i gruppi parlamentari), ha fotografato la difficile situazione venuta a crearsi ieri. Oscar Luigi Scalfaro vincente dunque, secondo gli umori raccolti nel segreto dei corridoi di Montecitorio. A crederci i de e le sinistre: pds, Rifondazione e la Rete, oltre alla lista Pennella che da un mese ormai ne ha fatto il suo cavallo di battaglia. Al terzo posto, si è piazzato Giuliano Vassalli: i tre quarti dei socialisti interpellati lo hanno indicato come il più probabile prossimo Presidente. Per ora non prende quota la candidatura di Spadolini: dal secondo posto di due giorni fa è sceso al quarto. Qualche chance in più la conquista Martinazzoli. E scomparsa quasi del tutto la lotti, abbandonata dalle sinistre, l'ex presidente della Camera ha raccolto il 4% dei voti ed è scesa dalla quarta alla settima posizione. Flavia Amabile Hanno partecipato: DC Mario D'Acquisto, Giuseppe Saretta, Giampaolo Brizio, Giacomo Rosini, Pasqualino Biafora, Giovanni Alterio, Andrea Borri, Mario Perani, Francesco D'Onofrio, Giancarlo Ruffino, Luigi Grillo, Gaetano Vairo, Vincenzo Binetti, Franco Ciliberti, Giovanni Paciullo, Franco Foschi, Giovanni Polidoro, Teserio Delfino, Guglielmo Scarlato, Girolamo Collepardi, Flaminio Piccoli, Raffaele Russo, Tarcisio Gitti, Ombretta Fumagalli, Vito Bonsignore, Michele Viscardi, Bruno Tabacci, Francesco Polizio, Francesco Bruni, Angelo Picano, Vito Napoli, Publio Fiori. (32). PDS Anna Sanna, Luigi Castagnola, Giovanni Di Pietro, Elisabetta Di Prisco, Elena Mon- tecchi, Lino Felissari, Vincenzo Recchia, Anna MAria Finocchiaro, Giovanni Pellicani, Vincenzo Visco, Gavino Angius, Giuseppe Soriero, Chicco Testa, Gaetano Grasso, Nadia Masini, Giovanni Correnti (16). PSI Roberta Breda, Enrico Manca, Nicola Putignano, Franco Piro, Fabio Fabbri, Felice Borgoglio, Giovanni Nonne, Andrea Buffoni, Sergio Moroni, Pasquale Diglio, Aldo Aniasi, Gabriele Piermartini, Salvatore Abbruzzese, Saverio Zavattieri (14). LEGA Marco Formentini, Mario Borghezio, Oreste Rossi, Francesco Formenti, Erminio Boso, Giovanni Ongaro, Mariella Mazzetto, Luigi Rossi (8). HF9MUMK Nichi Vendola, Armando Cossutta, Maria Grazia Sestero, Giovanni Sarritzu, Lucio Magri, Lucio Libertini, (6). PEI Adolfo Battaglia, Giuseppe Ayala, Gerolamo Pellicano, Enzo Bianco, Libero Gualtieri (5). MSI Carlo Tassi, Gianfranco Fini, Alessandra Mussolini, Giuseppe Tatarella, Ferdinando Signorelli (5). PU Stefano De Luca, Francesco De Lorenzo, Raffaele Costa (3). PSDI Carlo Vizzini, Ferdinando Facchiano, Antonio Pappalardo (3). VilBI Fulco Pratesi, Anna Maria Procacci, Massimo Scalia (3). iETi Carlo Palermo, Gaspare Nuccio, Rino Piscitello (3). USTA PARCELLA Elio Vito, Pio Rapagnà (2). Forlani scende dal 47% al 18% Ora è al secondo posto, tallonato anche da Vassalli Crolla la lotti