Ustionato per una sigaretta

Ustionato per una sigaretta Brandizzo, un pensionato si è trasformato in una torcia: grave al Cto Ustionato per una sigaretta Miscelava la benzina nel garage di casa Una torcia umana. Salvatore Condarcurì, 54 anni, pensionato, Brandizzo, via San Giacomo 8, è ricoverato in gravissime condizioni al Cto per le ustioni riportate: stava tentando di miscelare una tanica di benzina per rifornire il suo motocarro nel garage, quando si sono sviluppate le fiamme. E' accaduto ieri verso le 18,30, proprio sotto casa, nel centro del paese. Diffìcile capire che cosa è successo. Ma sul cassonetto del motocarro, un Ape 50 della Piaggio, è stato ritrovato un accendino, a terra c'era un pacchetto di sigarette. L'ipotesi è che il pensionato, nel miscelare il liquido infiammabile, abbia acceso una sigaretta e i gas della benzina abbiano prodotto un incendio. Le fiamme lo hanno raggiunto in tutto il corpo. Il Condarcurì ha avuto la forza di uscire dal garage e gettare in strada la tanica m fiamme, poi è crollato a terra. Mentre il pensionato veniva soccorso dai' vicini che gli hanno gettato addosso dei secchi d'acqua per spegnere le fiamme, altre persone provvedevano a far uscire dal garage il motocarro avvolto dal fuoco prima che questo si propagasse a tutto il locale stipato di masserizie. I pompieri hanno spento l'incendio. Con un'ambulanza, l'uomo è stato trasportato all'ospedale di Chivasso dove i sanitari gli hanno diagnosticato ustioni di secondo e terzo grado in tutto il corpo. Dopo le prime cure, è stato trasferito al Cto e ricoverato in prognosi riservata. [d. and.] mmmmmm. Il pensionato Salvatore Condarcurì

Persone citate: Salvatore Condarcurì