Gli spagnoli minacciano di dare forfeit

Gli spagnoli minacciano di dare forfeit OLIMPIADI Gli spagnoli minacciano di dare forfeit I componenti della squadra spagnola selezionati per le Olimpiadi di Barcellona, cioè Emilio Sanchez, Sergi Bruguera, Jordi Arrese, Arantxa Sanchez e il doppista Sergio Casal, sono in polemica con il loro comitato olimpico, che ha intenzione di mandarli in campo con il marchio Kelme (sponsor ufficiale della rappresentativa) e minacciano di dare forfeit. Il contenzioso riguarda l'abbigliamento tecnico: attrezzi e calzature sono lasciati alla scelta individuale. Le motivazioni maggiori sono quelle espresse da Emilio Sanchez, il quale è legato in esclusiva da un contratto di sponsorizzazione con un'azienda americana di abbigliamento. «Se gioco alle Olimpiadi vestito con Kelme, devo lavorare tutta la vita per pagare la penale», ha detto. Pare che gli introiti dello spagnolo derivanti dal contratto con la linea di abbigliamento siano dell'ordine del mezzo milione di dollari all'anno se resta entro i primi venti della classifica e che la penale sia di cinque volte tanto. I giocatori italiani, invece, non hanno problemi di questo tipo: ogni giocatore userà la propria linea di abbigliamento. «Dovrò giocare probabilmente con un marchio più piccolo, ma avrò il solito abbigliamento della Tacchini. Non c'è nessun dubbio», ha detto in proposito Omar Camporese, [r. L]

Persone citate: Arantxa Sanchez, Emilio Sanchez, Jordi Arrese, Omar Camporese, Sergi Bruguera, Sergio Casal

Luoghi citati: Barcellona