Barcellona confida nel recupero di Ro. Be.

Barcellona confida nel recupero Derby a Madrid Barcellona confida nel recupero BARCELLONA DAL NOSTRO INVIATO Scudetti d'Europa. In Italia tutto deciso (primo Milan), in Germania si decide oggi (ultima giornata con tre squadre a pari punti: l'Eùitracht Francoforte dello juventino Moeller, lo Stoccarda dell'interista Sammer, il Borussia Dortmund). Sabato cruciale anche in Spagna. A quattro giornate dall'epilogo, la sconfitta del Real Madrid a Oviedo - per mano di Lacatus, ex Fiorentina - ha rimesso in gioco gli scatenatissimi cugini dell'Atletico, sette vittorie nelle ultime sette gare, e il Barcellona, rivale della Sampdoria nella finale della Coppa dei Campioni che si disputerà mercoledì prossimo nel mitico Wembley. La classifica del campionato spagnolo al momento è la seguente: Real punti 49, Atletico 48, Barcellona 47. Oggi sono in programma le partite del 35° turno: su tutte, il derbyssimo fra Real e Atletico (ore 20, diretta su Tele + 2 per gli abbonati), andata 2-0 per l'Atletico. Alle ore 21, al Camp Nou, il Barcellona riceve il modesto Majorca, penultimo in graduatoria, società satellite dello stesso «Barca». Vantaggio lieve ma non del tutto marginale, la squadra di Johan Cruyff scenderà in campo dopo il primo tempo del Bernabeu. Probabile formazione: Zubizarreta; Ferrer, Guardiola, R. Koeman, Juan Carlos, Baquero, Goicoechea, Stoichkov, Laudrup, Amor, Beguiristain. Amor, squalificato, non giocherà a Londra, Cruyff, lui ha parlato chiaro: «Se vinciamo la Coppa dei Campioni, o firmo per altri dieci anni oppure tolgo subito il disturbo». Giovedì, intanto, sua figlia Chantal si è sposata con Angoy, terzo portiere della squadra catalana. Se il Barcellona va a nozze, come scrivono i giornali, il Real, vittima del Toro in Coppa Uefa, rischia grosso nel derby. Jesus Gii, vulcanico presidente dell'Atletico, ha promesso un premio specialissimo in caso di sorpasso (e di scudetto): niente popodimeno che una Rolls Royce a testa. [ro. be.]