La Fabbri al Piccolo Regio omaggio a Manganelli di Giorgio Manganelli

La Fabbri al Piccolo Regio omaggio a Manganelli Stasera il recital per «Specchio dei tempi» La Fabbri al Piccolo Regio omaggio a Manganelli Quattro leggìi e in scena lei, stasera, alle 21, al Piccolo Regio. La mattatrice è Marisa Fabbri. Reciterà «Rumori o voci» di Giorgio Manganelli, il grande narratore scomparso il 28 maggio 1990, che sarà ricordato così al Piccolo Regio e, il 28 prossimo, all'Università di Pavia con una tavola rotonda. Nell'Ateneo pavese stanno affluendo proprio in questi giorni alcuni inediti dello scrittore, e Adelphi si accinge a pubblicare una raccolta di scritti di viaggio in India. Non si tratta solo di una delle performance alle quali la Fabbri ci ha abituati, ma di un affettuoso omaggio nei confronti di Manganelli, autore a cui Paolo Terni s'è ispirato per la sua intensa drammaturgia musicale. Marisa Fabbri è ospite per la prima volta delle «Soirées di Musica e Letteratura del Circolo della Stampa», ideate da «La Nuova Arca» a favore di Specchio dei tempi. Nella stagione che sta volgendo al termine, la serata con Marisa Fabbri è un avvenimento. Attrice di grande talento, raffinata, tesa alla ricerca dei testi, ostinata nell'esplorare l'universo dei grandi pensatori, curiosa di nuove esperienze - lei che in teatro è passata dai classici con Strehler e Gassman agli autori moderni rappresentati da Ronconi - si accinge così a riportare in scena Manganelli eseguito una sola volta a Roma. [ar. ca.J L'attrice Marisa Fabbri mattatrice stasera al Piccolo Regio per «Specchio dei tempi» Recita un omaggio a Giorgio Manganelli

Persone citate: Gassman, Giorgio Manganelli, Marisa Fabbri, Paolo Terni, Ronconi, Strehler

Luoghi citati: India, Manganelli, Roma