E' Cadalora il più veloce Reggiani 2° di M. N.

E' Cadalora il più veloce Reggiani 2° Moto in Spagna E' Cadalora il più veloce Reggiani 2° JEREZ. Chi aveva considerato senza speranze Luca Cadalora dopo la prima giornata di prove del Gran Premio di Spagna ha dovuto ricredersi in fretta: il modenese oggi scatterà infatti dalla pole position, dopo aver fatto segnare il tempo di l'47"725. «La Honda - ha spiegato - non ci dà un motore molto veloce e per trovare la migliore messa a punto siamo soliti fare ogni tentativo possibile per ottenere il massimo: per questo non ero preoccupato per il dodicesimo posto del primo giorno e non sono particolarmente contento per il risultato di ieri. Il nuovo asfalto della pista comunque dà un ottimo grip e sono tranquillo perché insieme ai tecnici della Michelin abbiamo trovato una mescola davvero competitiva». Che Cadalora sia in cima alla classifica non è una novità: il modenese, infatti, ha vinto le prime tre gare. Ben diverso il discorso per Loris Reggiani e Fausto Gresini, due uomini che partivano all'inizio dell'anno con molte ambizioni e che nelle prime corse erano stati ben lontani dai migliori. Reggiani, che ha portato l'Aprilia 250 al secondo tempo subito dietro a Cadalora, ha dichiarato: «Non è cambiato niente rispetto alle prime gare, tranne forse il fatto che mi sono sbloccato psicologicamente. Io ho sempre cercato di dare il massimo, ma i tempi non venivano: la caduta di cui sono rimasto vittima nei test pre-campionato aveva lasciato degli strascichi. Ma sapevo che la mia Aprilia era la moto più veloce: ora sono soddisfatto per me, ma anche per i meccanici che hanno sempre lavorato duramente senza ricevere le soddisfazioni che meritavano. Per la gara mi aspetto di stare finalmente con i primi e salire un gradino del podio». Con il terzo tempo fatto registrare nella decisiva sessione di prove, Fausto Gresini ha dimostrato dal canto suo che chi puntava su di lui indicando il possibile campione del mondo della 125 non era troppo fuori strada. [m. n.]

Persone citate: Cadalora, Fausto Gresini, Loris Reggiani, Luca Cadalora, Reggiani

Luoghi citati: Aprilia, Spagna