Baiano all'Inter per 11 miliardi

Baiano all'Inter per 11 miliardi MERCATO Ivic sarà il nuovo tecnico del Genoa, dopo il no di Bianchi e Mazzone Baiano all'Inter per 11 miliardi Roma e Napoli stessi obiettivi: Pari e Fonseca MILANO. Il Genoa ha scelto il nuovo allenatore. Si tratta dello jugoslavo Tomislav Ivic, vecchia conoscenza degli sportivi italiani per aver allenato tempo fa l'Avellino ed essere stato in predicato di andare l'estate scorsa alla Juve se Trapattoni non fosse andato a Torino. Attualmente Ivic è disoccupato dopo essere stato licenziato dall'Olympique Marsiglia. Il presidente genoano Spinelli l'ha convocato a Genova per concludere dopo che sono cadute le candidature di Bianchi (che non riesce a svincolarsi dalla Roma) e di Mazzone, che avrebbe deciso di restare a Cagliari. L'Inter intanto ha praticamente concluso l'ingaggio di Ciccio Baiano. L'accordo è stato completato da Pellegrini con l'adesione del giocatore foggiano, che ha dovuto prima annullare una promessa al Milan che sarebbe diventata effettiva l'anno prossimo. Il bomber del Foggia è stato valutato 11 miliardi, ma dalla somma vanno detratti la cessione del libero Montanari e il prestito dell'attaccante Deivecchio. Baiano, che sottoscriverà un accordo quadriennale, percepirà per i primi due anni 800 milioni e 900 per gli altri due. Adesso Pellegrini continua la trattativa con il Foggia per avere anche il centrocampista Shalimov, nella speranza che il collega Casillo abbassi un po' la sua richiesta di 20 miliardi. Nel caso non si riuscisse a trovare l'intesa, l'Inter potrebbe ripiegare sul centrocampista genoano Bortolazzi, già opzionato. Intanto Roma e Napoli stanno dando la caccia al procuratore di Fonseca, Casal, per assicurarsi l'attaccante cagliaritano. Per avere l'uruguaiano, Ferlaino ha offerto 11 miliardi più l'attaccante Padovano e il prestito di Altomare o in alternativa il granata Bresciani, giocatore che piace molto all'allenatore sardo Mazzone. Roma e Napoli sono in concorrenza anche per il sampdoriano Pari, mentre è certo che Ferlaino ha ottenuto dal Milan il mediano Carbone, attualmente in prestito al Bari. La società rossonera ieri ha definito con il Marsiglia, che ha spedito a Milano il dirigente Bernes, il prestito per un anno dell'altro «barese» Boban. Restano così cinque gli stranieri milanisti della prossima stagione: i tre olandesi, lo jugoslavo Savicevic e il francese Papin. Da parte sua l'Atalanta sta cercando un nuovo tecnico, dopo la conferma ufficiale del «divorzio» da Giorgi. Reja, già in parola col Verona, è saltato e le trattative con Zeman si sono subito interrotte per divergenze economiche. Adesso l'attenzione è su Bigon e Lippi, ma non è escluso l'ingaggio di un giovane emergente. Nino Sorniani