Hauer cieco invincibile

Hauer cieco invincibile I FILM DI OGGI IN TV Hauer cieco invincibile FURIA CIECA 1989, Italia 1 alle 20,30; dur. 120' In prima visione tv di Philip Noyce, con Rutger Hauer, Blandon Cali, Lisa Blount. Variazione sul tema delle arti marziali per Hauer, nel ruolo di un reduce dal Vietnam rimasto cieco, ma in grado di sfidare una gang di narcotrafficanti, grazie alla sua bravura nel maneggiare una sorta di lancia. Nel cast c'è anche Terry O'Quinn. T1KAPIAIH6RUPP0 1986, Tmc alle 20,30; dur. 110' Brillante di Robert Altman, con Glenda Jackson, Jeff Goldblum, Tom Conti. Con i toni della commedia Altman fa un ritratto inconsueto del «milieu» newyorkese afflitto da noia e manie depressive. E' la storia d'amore tra un uomo dagli stravaganti gusti sessuali e la bella Prudence. Nella vicenda fa irruzione lo psicanalista di lei, il dottor Stuart, che amoreggia con la dottoressa Charlotte, il medico che ha in cura l'uomo. tUCCtUO MIGRATORE 1972, Italia 7 alle 20,30; dur. 115' Di Steno con Rossana Podestà e Landò Buzzanca. Sottovesti e donnine in negligé fanno da sfondo alle grottesche avventure di un insegnante siciliano trapiantato in un liceo romano negli t*r\n\ della contestazione. A salvare il timido professore sarà il suo «sex appeal». FURORE 1940, su Raitre alle 22,45; dur. 115' Film drammatico per il ciclo «Diretto da John Ford», di J. Ford, con Henry Fonda, Jane Darwell, John C arra dine. In uno dei suoi film più celebrati, Ford traspone sullo schermo il romanzo di John Steinbeck, storia di una famiglia americana in viaggio verso il West alla ricerca di una vita meno disumana. Per loro la California si rivelerà tutt'altro che una terra promessa. LA SUPERTESTIMONE 1971, Raidue alle 0,20; dur. 105" Di Franco Giraldi, con Ugo Tognazzi e Monica Vitti. E' la storia di una donna complessata e sfortunata in amore che diviene la spietata accusatile di un protettore, presunto assassino di una prostituta. Dipinta da Giraldi con i toni della commedia, la vicenda si complica quando la donna si pente di aver fatto condannare l'uomo, ottiene la revisione del processo e s'innamora dell'ex carcerato. Per amore, finisce sul marciapiede. ANNO UH0 1974, Raitre all'I ,15 di notte; dur. 95" Biografico di Roberto Rossellini per «Fuori orario» con Luigi Vannucchi. In uno dei suoi film della tarda età, il grande maestro del cinema italiano ricostruisce la biografia di Alcide De Gasperi, padre della de. La scelta fu giudicata con stupore dalla critica. HGIOftHTEDIMETROPOllS 1961, Tele +3 dall'1 ogni due ore Trapianto del cervello nel 20.000 avanti Cristo. Tra l'avventuroso e il fantascientifico di Scarpelli, con Gordon Mitchell e Bella Cortez. Glenda Jackson in «Terapia di gruppo» su Tmc

Luoghi citati: California, Furore, Italia, Vietnam