Spavento per Berger Mansell il più veloce

Spavento per Berger Mansell il più veloce A Imola test per il Gran Premio di S. Marino Spavento per Berger Mansell il più veloce IMOLA. Si sono iniziati sul circuito «Enzo e Dino Ferrari» di Imola i test in vista del Gran Premio di S. Marino, quinta prova del Mondiale, in programma tra due domeniche. Dodici team, per un totale di 17 macchine, hanno girato mattino e pomeriggio; la giornata è stata scandita dall'incidente occorso alla Mac Laren di Berger. Poco dopo leJ5 l'austriaco, all'uscita dalla variante nella parte alta del circuito, s'è schiantato contro il muretto. Illeso il pilota, danneggiata l'auto: distrutti la fiancata e l'avantreno, la ruota anteriore destra s'è staccata. Le prove sono state sospese per quasi un'ora. Altre sospensioni, più brevi, sono state causate da un testa coda del finlandese Letho e dall'arresto in pista della Ligier (guai al motore) di Boutsen. La miglior prestazione è stata realizzata da.Nigel Mansell che ha compiuto 21 giri: il più veloce, in 1 minuto 24 e 47. Ancora problemi per Senna, bloccato alla curva della «Tosa» dal cambio (s'era rotta la cuffia del semiasse sinistro). Notizie confortanti dal box delle Ferrari. Alesi e Capelli hanno inanellato giri su giri alternandosi alla guida dell'auto con il cambio trasversale: «Con il quale - ha dichiarerò Capelli si hanno vantaggi in alcuni tratti della pista». Alesi ha girato in un buon l'24'748 precedendo Pratese (l'24'901). Alle 19, il francese ha compiuto un testa coda che non ha avuto conseguenze. I test continueranno sino a domani. Quando è probabile che sulla Ferrari di Alesi verrà montato un motore da qualifica che potrà essere usato poi nelle prove ufficiali del Gran Premio. Oggi, il francese proverà un'auto sulla quale saranno sperimentate nuove soluzioni aerodinamiche.

Luoghi citati: Imola