Serpico uccide due volte per razzismo

Scompare impiegato fermato un giudice ROMA. Un magistrato che svolge funzioni amministrative presso la Corte Costituzionale è stato fermato ieri pomeriggio nell'ambito dell'inchiesta sulla scomparsa di un impiegato della stessa corte. Mario Ippolito, abitante ad Aprilia, telefonò alla moglie da Roma dicendole che stava per recarsi in uno studio notarile della sua cittadina, ma da quel momento è scomparso. L'ipotesi è che Ippolito sia morto. Sui motivi del fermo è stato mantenuto il massimo riserbo: gli inquirenti non hanno confermato che l'ipotesi di reato contestata al magistrato sia quella di omicidio e occultamento di cadavere. [Ansa] Studente assassino Processo da rifare ROMA. Si dovrà rifare il processo a Massimo Michelacci, lo studente che l'8 aprile '91 uccise a coltellate la compagna di classe Andreina Maestranzi in pieno centro a Trento. Lo ha deciso la corte di Cassazione, che ha così annullato il processo con rito abbreviato nel quale il giovane venne condannato a 10 anni. La sentenza venne impugnata dal pm che ritenne la scelta del rito abbreviato contraria ad una sentenza della Corte costituzionale che poco dopo il delitto definì inapplicabile il processo con rito abbreviato per i reati punibili con l'ergastolo. [Ansa] Diciottenne uccisa dall'ex fidanzato FROSINONE. Un bracciante agricolo, Silvio Nappini, 37 anni, ha ucciso la sua ex fidanzata, Simonetta Cipolla, 18 anni, ad Amasene L'uomo sarebbe andato a casa della ragazza, nel centro del paese, per tentare di convincerla a riprendere la relazione. Ma la giovane ha rifiutato. L'uomo, in preda ad un raptus, ha preso un coltello da un cassetto della cucina e ha cominciato a colpirla in tutto il corpo. La giovane è morta dissanguata neL giro di pochi minuti. [Ansa] Boss dell'ndrangheta catturati a Roma ROMA. Due presunti esponenti dell'ndrangheta calabrese sono stati arrestati a Roma dalla polizia. Carlo Moretti, 26 anni, e Antonio Pelle, 28, entrambi latitanti, erano ricercati con un provvedimento di cattura emesso dal tribunale di Locri perché accusati di due omicidi avvenuti nel novembre del '90 a Bovalino. [Ansa]