Carnevale amaro per Furnari

Carnevale amaro per Furnari Carnevale amaro per Furnari Critiche de e msi all'assessore per gli aiuti a corso Traiano L'assessore si scusa ma è malato e non può che far pervenire all'ultimo minuto una risposta scritta alla commissione comunale sul commercio in risposta alle interrogazioni dei consiglieri Mauro Battuello e Paolo Chiadvarino (de) e Ugo Martinat, Roberto Rigon, Michele Antinoro e Raffaele Corapi (msi). Motivo del contendere: il carnevale di corso Traiano dello scorso marzo. Al centro dell'attenzione Baldassarre Fumari, socialdemocratico, assessore al Commercio, già candidato alla Camera nelle elezioni politiche del 5 aprile scorso (è stato il primo escluso del psdi). Le interrogazioni presentate riguardano i finanziamenti dati dal Comune alla associazione commercianti di corso Traiano per l'organizzazione del carnevale. Una festa che ormai ha raggiunto una tale popolarità da essere considerata la seconda della città (dopo San Giovanni) per partecipazione di persone (oltre 200 mila). La de e il msi avevano chiesto di conoscere l'ammontare dei finanziamenti dati dal Comune. Fu mari nella sua risposta scritta non è stato avaro di particolari: il contributo effettivo dell'assessorato al Commercio è stato di 17 milioni, quello dell'assessorato alla Cultura (Marziano Marzano) di 10 milioni. Inoltre la città ha messo a disposizione un palco, 100 transenne, 50 sedie, 80 targhe per premiazioni, buffet per conferenza stampa, diritti Siae, più il servizio d'ordine dei vigili urbani. «Un impegno notevole - sottolinea Paolo Chiavarino -• La questione è delicata. Mi auguro che l'assessore Fumari guarisca presto per poter discutere in commissione la vicenda». «Ho avuto l'impressione - rincara la dose il Salvatore Vuozzo, di Rifondazione - che la manifestazione sia stata utilizzata come passerella elettorale». La seduta è stata aggiornata a mercoledì prossimo. «E' invitato anche Marzano» precisano i consiglieri, [e. baci L'assessore psdi al commercio Baldassarre Fumari ieri non è venuto in commissione

Persone citate: Baldassarre Fumari, Marzano, Marziano Marzano, Mauro Battuello, Michele Antinoro, Paolo Chiadvarino, Paolo Chiavarino, Raffaele Corapi, Roberto Rigon, Ugo Martinat