Agguato a 3 fratelli Un morto di E. 1.

Agguato a 3 fratelli Un morto In Calabria Agguato a 3 fratelli Un morto REGGIO CALABRIA. Un giovane, Santo Gugliotta, di 25 anni, è stato ucciso, e due suoi fratelli, Antonio, di 23, e Giuseppe, di 22, sono rimasti feriti in un agguato a colpi di fucile calibro 12 caricato a pallettoni e di mitragliatrice, ad Oppido Mamertina, un centro agricolo della piana di Gioia Tauro. I fratelli Gugliotta viaggiavano a bordo di un camion. A sparare contro i fratelli Gugliotta, secondo una prima ricostruzione fatta da carabinieri e polizia, sarebbero state almeno due persone. Sono stati trovati sul posto, in località Ferrandina, lungo la strada che porta all' abitato di Oppido mamertina, 15 bossoli di fucile. Santo Gugliotta è morto sul colpo; Antonio, che ha riportato gravi ferite, è stato ricoverato con riserva della prognosi negli Ospedali riuniti di Reggio Calabria; Giuseppe ha invece riportato ferite giudicate guaribili in 30 giorni ed è stato portato nell'ospedale di Oppido mamertina. Secondo quanto hanno riferito i carabinieri, i tre giovani - i quali stavano rientrando in paese dopo aver lavorato in campagna - sarebbero stati soccorsi dal padre, sopraggiunto dopo l'agguato. Il camion era condotto da Santo Gugliotta il quale, secondo quanto si è appreso, faceva l'autotrasportatore, lavorando tra la Calabria e la Sicilia portando carichi di agrumi. [e. 1.]

Persone citate: Gugliotta

Luoghi citati: Calabria, Ferrandina, Gioia Tauro, Oppido Mamertina, Reggio Calabria, Sicilia