Cinquecento in gara a Settimo di R. B.

Cinquecento in gara a Settimo tennbs Partono i grandi tornei regionali altaperto ed i campionati a squadre Cinquecento in gara a Settimo Per la serie B, lo Sporting ospita l'Ambrosiano Con il torneo «Città di Settimo» (circa 500 iscritti) si inaugura oggi la stagione delle grandi competizioni regionali di tennis all'aperto. Sui campi di via Regio Parco sono in programma i singolari maschile e femminile di categoria C e N.C., di doppio e singolare veterani. I singolari di C sono validi anche come qualificazione ai campionati italiani di terza categoria e come tappa del circuito «CBR»; le gare N.C. hanno valore per il circuito Master Cup Csain, quelle dei veterani per il Grand Prix «Simoni». Mentre alle Pleiadi di Moncalieri è partita ieri la terza prova del Grand Prix «CBR» maschile e femminile riservato agli under 12 e 14, gli incontri più attesi sono quelli dei campionati a squadre, della B in particolare, che negli anni scorsi ha sempre visto primeggiare i circoli di «punta» quali Le Pleiadi, Monviso e Sporting. Oggi Le Pleiadi giocherà a. Como, mentre il Monviso osserva un turno di riposa. Così tutta l'attenzione cade sulla sfida dello Sporting, che affronta oggi il T.C. Ambrosiano (ore 9, corso Agnelli 45). Il circolo torinese schiera tre «Bl» (Moine, Soresini e Rigagnoli) e due «B2» (Carnevale e Stefano Colombo), mentre la squadra meneghina ha due «B2» (Pozzi e Landonio) e tre «B3» (Lodigiani, Grancini e Albani). Per lo stesso girone si gioca Pino Torinese-Canottieri Padova (ore 9, via Valle Miglioretti 28). Nella B donne, il Monviso del duo Bargis-Indemini, dopo il 2 1 sul Sandigliano, affronta a Grugliasco (ore 9, corso Allamano 25) il Mondadori Milan; in trasferta, a Monza, Le Pleiadi Moncalieri. Infine ecco il programma della seconda giornata di C con le partite di oggi. Maschile (ore 9): Sporting Torino B-La Pineta Sangano (corso Agnelli 45); Olivetti Ivrea-Green Park Rivoli B (via Monte Navale 1); Pino Torinese-Orti Alessandria (via Valle Miglioretti 28); Monviso Grugliasco B-Aosta (corso Allamano 25); Canottieri Esperia Torino-Novara A (corso Moncalieri 2); Le Pleiadi Moncalieri C-Dlf Asti (via Serao 2); Tensotennis Borgaretto-Cassa Risparmio Alessandria (via Stingerne 14). Femminile (ore 15): Pino Torinese B-Aosta; Sporting Torino-Orti Alessandria; Le Pleiadi B-Rivoli; Pino Torinese C-Piazzano Novara; Olivetti Ivrea-Le Pleiadi A; Monviso A-La Selva Ghiffa; Centro Sportivo Fornaci Beinasco-Canottieri Tanaro Alessandria. [r. b.]