La macchinetta le «mangia» un dito

La macchinetta le «mangia» un dito Singolare incidente a una bimba «intrappolata» in un distributore di palline regalo La macchinetta le «mangia» un dito A liberarla arrivano i pompieri Come negli incubi di Pluto, Paperino o Fantozzi questa volta la macchinetta dei chewing gum ha davvero «mangiato» la mano a Maria, una bimba di due anni e mezzo. La piccina l'aveva infilata dentro il «pozzetto» per cercare il premio che, al contrario, non voleva saperne di scendere. L'episodio è accaduto verso le 19 di ieri in via Pergolesi 66, all'esterno della cartoleria di Rosa Armillotta, dov'era piazzata r«infernale» macchinetta. «Lo zio di Maria - racconta ancora scossa la cartolala - ha infilato cento lire nel distributore delle palline di plastica trasparente e ha dato un primo giro alla manovella. Impaziente, la nipotina ha infilato la mano nell'apertura da cui scendono le sorprese, ha frugato all'interno ma non ha trovato nulla». Lo zio ha introdotto la seconda moneta da cento lire nella fessura e ha dato un nuovo giro alla "farfalla", senza accorgersi che la nipotina non aveva tolto la mano. L'ingranaggio ha imprigionato il dito indice di Maria. Terrorizzata, la piccina ha lanciato un grido di dolore. Si è spaventato anche lo zio che non sapeva come liberare la piccola. In dieci minuti è arrivata un'ambulanza. Impotenti anche i barellieri perché non potevano caricare piccina e macchinetta sull'ambulanza. Sono stati chiamati i vigili del fuoco con tenaglie, martelli e cesoie. La bimba strillava, sofferente. Attorno si affollavano i curiosi. I vigili hanno dovuto sfasciare la macchinetta per liberare il dito. Poi i medici del Giovanni Bosco hanno rassicurato i parenti di Maria: nessuna frattura. A ricordo della spiacevole avventura soltanto un cerotto e la pallina regalo, tenuta in mano dallo zio. Maria, di 2 anni e mezzo, si è ferita con il distributore di «sorprese» esposto fuori della cartoleria di Rosa Armillotta, in via Pergolesi 66

Persone citate: Fantozzi, Giovanni Bosco