Shalimov dopo il no per Scifo

Shalimov dopo il no per Scifo Inter a caccia Shalimov dopo il no per Scifo MILANO. Giornate decisive per l'Inter futura. Nei prossimi giorni il presidente Pellegrini, impegnato a non rinnovare il contratto a Brehme e a cercare una sistemazione per Klinsmann onde far posto a Pancev, definirà con il Foggia l'ingaggio del centrocampista Shalimov, 23 anni, ex Spartak Mosca. Matthaeus potrebbe restare un altro anno come quarto straniero. Pellegrini ha scelto Shalimov perché il Torino non riconosce la scrittura privata a suo tempo sottoscritta con l'Inter che riservava alla società nerazzurra un diritto di riscatto. Scifo resterà in granata. Pellegrini entro il 30 aprile deve discutere con la Juventus la posizione di Desideri prelevato dalla Roma in comproprietà con i bianconeri nell'ambito dell'operazione Trapattoni. Per tenerlo, l'Inter deve versare alla Juve 3 miliardi e 600 milioni. E farà un tentativo disperato per tenersi Dino Baggio che però Boniperti ha già deciso di riportare a Torino. Al Foggia cambio di russi. Oltre a Shalimov verrà ceduto Kolivanov, mentre arriveranno dalla Dinamo Mosca i difensori Cernicev e Zvejba e l'attaccante Smirnov che affiancherà Baiano (già prenotato dal Milan per il 1993). Anche l'Atalanta ha deciso di cambiare i suoi stranieri. Per Stromberg, che smetterà di giocare, è già arrivato l'uruguaiano Monterò. Domani giungerà a Bergamo dalla Colombia l'attaccante Valenciano, 20 anni, per firmare un contratto triennale, e fra qualche tempo la società bergamasca potrebbe chiamare dal Brasile un'altra punta (Elivelton del San Paolo), per sostituire Caniggia, che va alla Roma. Nino Sorniani

Luoghi citati: Bergamo, Brasile, Colombia, Milano, Mosca, San Paolo, Torino