La festa di Romina e Al Bano

La festa di Romina e Al Bano Prende il via questa sera su Retequattro il nuovo spettacolo della coppia La festa di Romina e Al Bano E Carmen Russo balla con Vaiano, non addestrato MILANO DALLA REDAZIONE «Dobbiamo capire che essere il migliore amico degli animali ci conviene», dice Licia Colò, che nel programma «Gran festa italiana», in onda oggi alle 20,30 su Retequattro, presenterà una rubrica ad essi dedicata. Persone famose e sconosciuti interverranno con il proprio cane, o gatto, o tartaruga, o uccello, ripetendo, di fronte alle telecamere, i giochi affettuosi e divertiti che con la bestiola fanno in casa o all'aria aperta. Un gigantesco alano apre la serie, ballando con la padrona Carmen Russo. «Ma non è addestrato», prosegue Licia, «come non lo è nessuno di questi animali. Non voghamo sfruttarli né presentarli da un punto di vista documentaristico: semplicemente, raccontare il rapporto di amore, amicizia, complicità che con loro si può instaurare». «Gran festa italiana» durerà 7 mercoledì. Conduttori Al Bano e Romina Power; di settimana in settimana la cantante-attrice presenterà, sdoppiandosi nei ruoli di intervistatrice e intervistata, una serie di personaggi diversi, dall'artista punk all'esperta di macrobiotica alla veterofemminista. Lei stessa ha scritto anche i testi; autori della trasmissione sono invece Adriano Bonfanti, Mario Pellicano e Gianpi Mastropietro. Ad animare «Gran festa italiana» ci saranno pure i comici Malandrino e Veronica, Alberto Gruppioni che racconterà barzellette, Cirio Tortorella «inviato in esterni». Canti, balli, musiche e scenette saranno intervallati da giochi individuali o di gruppo. In gara, due famiglie, una residente in una grande città e l'altra in provincia, e ciascuna completa di 3 generazioni. I primi ospiti, stasera, sono di Milano e Sovereto (Livorno). In palio,» un camion zeppo di cibi naturali (5 milioni). Ci saranno anche vicende di vita vissuta, raccontate, di fronte a un camino finto, dai nonni.

Persone citate: Adriano Bonfanti, Al Bano, Alberto Gruppioni, Carmen Russo, Licia Colò, Mario Pellicano, Mastropietro, Romina Power, Tortorella

Luoghi citati: Livorno, Milano, Vaiano