Elisabetta, compleanno col veleno

Elisabetta, compleanno col veleno Rivelazioni d'un giornalista. «Casa reale lo obbliga a nascondere la sua natura gay» Elisabetta, compleanno col veleno Tv americana: ilprincipe Edoardo è omosessuale LONDRA. Compleanno amaro ieri per la regina Elisabetta. Questa volta il rospo da ingoiare è arrivato dagli Stati Uniti e, come sempre, riguarda uno dei suoi figli. L'ultimogenito Edoardo è stato definito davanti a milioni di telespettatori americani un omosessuale. Un altro oltraggio, un altro schizzo di fango che ha fatto infuriare Elisabetta e che le ha guastato la festa per i suoi 66 anni, proprio quando sembrava che ci fosse stata una schiarita sul fronte delle traversie matrimoniali di Sarah e Andrea. Alcuni giornali, infatti, riferivano ieri che i duchi di York, di cui il mese scoreo era stata annunciata l'imminente separazione legale, l'altro giorno erano stati sorpresi in atteggiamento affettuoso all'interno di un'auto parcheggiata in un viale del parco di Windsor. A parlare esplicitamente della presunta omosessualità di Edoardo è stato tale Taki Theodoracopoulos, un giornalista mondano di origine greca che lavora da decenni a Londra e che l'altro ieri, nel coreo della trasmissione «A Current Affai'-», ha avuto parole di simpatia per il povero principe costretto, ha detto, a nascondere la sua natura «gay» per non creare ulteriori tumulti intorno alla famiglia reale. I tumulti, comunque, li ha creati lui, classico esponente del «giornalismo-spazzatura», con la sua affermazione. La regina, secondo fonti della corte, è letteralmente infuriata. Da Buckingham Palace, come sempre quando un membro della famiglia viene coinvolto in situazioni imbarazzanti, non esce neppure una parola di replica, solo un secco «Non abbiamo nulla da dire. Sull'argomento è stato già detto abbastanza». Non è la prima volta che si parla della presunta omosessualità del principe ventottenne, che ha lavorato nel mondo del teatro anche come aiuto regista del «re del musical» Andrew Lloyd-Weber. Due anni fa lo stesso Edoardo, rompendo ogni forma di protocollo, perse la pazienza e replicò indignato alla domanda maliziosa di un giornalista: «Non sono un omosessuale. Ed è assolutamente oltraggioso insinuarlo». I riflettori oggi, dunque, sono puntati su Edoardo, ma Sarah e Andrea mantengono il loro posto in scena. Dopo la bufera del mese scorso, sembra che la coppia stia attraversando una fase di riflessione. Soprattutto Andrea vorrebbe convincere la moglie a rinunciare alla separazione e la passeggiata romantica dell'altro ieri sarebbe un segno che il terzogenito di Elisabetta sta facendo di tutto per rimettere insieme i cocci del suo matrimonio. Ir. cri.] Edoardo, ultimogenito della regina Elisabetta, accusato di essere gay

Persone citate: Andrew Lloyd, Elisabetta, Taki Theodoracopoulos, Windsor

Luoghi citati: Londra, Stati Uniti