Anche Meneghin ai tornei di Ivrea di R. B.

Anche Meneghin ai tornei di Ivrea BASKET A maggio tre appuntamenti di spicco Anche Meneghin ai tornei di Ivrea IVREA. Fallita con il Chilly la promozione in serie A2 femminile, Ivrea si consolerà con tre tornei di basket d'alto livello. Dal 2 al 24 maggio l'antica piazza Ottinetti sarà teatro del 2° Trofeo Olivetti per l'Unicef, al quale parteciperanno squadre italiane e straniere di serie A maschile e femminile. Il più atteso dei tre appuntamenti sarà l'ultimo (23-24 maggio): vi sono iscritte Stefanel Trieste e Clear Cantù, entrate quest'anno nei quarti della serie A maschile, il Maes Pils Malines finalista nel campionato belga e lo Zagabria. Lo spettacolo è assicurato: la Stefanel ha promesso di schierare i due stranieri Larry Middleton e Sylvester Gray, l'inossidabile Dino Meneghin e anche Dean Bodiroga, il 18enne talento sloveno che potrebbe giocare con i giuliani l'anno prossimo. Il quadrangolare maschile sarà preceduto da due tornei femminili. Il 2-3 maggio saranno protagoniste Estel Vicenza, Pitagora Pescara, le tedesche della Lotus Monaco di Baviera e le croate dello Zagabria. L'Estel ha vinto la Coppa Ronchetti ed ha raggiunto le semifinali dei playoff scudetto. Al terzo torneo femminile (16-17 maggio) parteciperanno Acli Livorno, Tartarini Bologna, Porto S. Elpidio, Montmontaza Zagabria e Villeurbanne. Parte dell'incasso della triplice manifestazione sarà devoluto all'Unicef. [r. b.]

Persone citate: Dean Bodiroga, Dino Meneghin, Larry Middleton, Maes, Meneghin, Pitagora, Sylvester Gray, Tartarini