Nove gare per designare il «Challenger» di R. Cri.

Nove gare per designare il «Challenger» IL REGOLAMENTO iHiMqM» Nove gare per designare il «Challenger» SAN DIEGO. Due sono i regolamenti per gli sfidanti e i difensori che decideranno chi si contenderà il prestigioso trofeo. La finale per gli sfidanti è prevista al meglio delle nove gare, a partire da oggi fino al 30 aprile: vince chi per primo arriva a cinque successi. Si riposa il 21, 24 e 27. Per i difensori, da oggi fino al 1° maggio Conner e Koch si daranno battaglia al meglio delle 13 regate: chi per primo arriva a sette punti si misurerà con il finalista degli sfidanti. Ogni vittoria vale un punto. La finalissima è in programma dal 9 maggio al meglio delle sette regate. Intanto Bill Koch ha scelto America 3 per disputare la finale dei difensori della Coppa America contro Stars & Stripes di Dennis Conner. Il miliardario americano ha deciso di ritirare Kanza, concepito per venti superiori ai dieci nodi, mentre America 3 è più adatta a venti leggeri. Le previsioni meteorologiche alla vigilia della prima regata annunciano infatti venti deboli. La barca di Koch, che ha vinto 17 delle 22 regate nei quattro turni eliminatori dei difensori, ha sconfitto Stars &• Stripes otto volte in 11 regate. Koch, che ha a disposizione quattro imbarcazioni, ha precisato che in caso di vittoria potrebbe affrontare la finale contro la vincente fra II Moro di Venezia e New Zealand ripescando - se sarà il caso - Defiant o Kanza. [r. cri.]

Persone citate: Bill Koch, Conner, Dennis Conner, Kanza, Koch

Luoghi citati: America, San Diego, Venezia