Gambizza un farmacista poi si fa dare l'incasso

Gambizza un farmacista poi si fa dare l'incasso Moncalieri, il bandito arriva all'ora di chiusura Gambizza un farmacista poi si fa dare l'incasso Un farmacista che ha rifiutato di consegnare tutto l'incasso della giornata è stato gambizzato. Poi il bandito lo ha costretto a inginocchiarsi e gli ha puntato la pistola alla testa: «Adesso ti ammazzo». La moglie, che era presente, ha dovuto consegnargli le restanti 400 mila lire. Il ferito guarirà in 20 giorni. Il drammatico episodio è accaduto alle 19,40, alla periferia di Moncalieri, in strada Carignano 66. In quel momento il dottor Luigi Premi, 31 anni, era nel locale con la moglie Alessandra Crepaldi. Stavano per chiudere. Nella farmacia è entrato uno sconosciuto, dalla età apparente di 35 anni. Il viso era in parte nascosto da una folta barba nera, in testa aveva un cappello bianco a larghe tese. Con la massima freddezza ha tirato fuori di tasca una rivoltella e l'ha puntata contro il dottor Premi: «Voglio i soldi, sbrigati». Il farmacista (già rapinato altre volte) non si è perso d'animo. Ha tirato fuori dalla cassa alcuni biglietti da diecimila: «Ecco, è tutto quello che ho». Ma il bandito non si è fatto ingannare, ha intimato: «Non fare il furbo, voglio anche gli altri». «Mio marito - ha raccontato Alessandra Crepaldi - non aveva nessuna intenzione di cedere, ha detto che non c'era altro denaro e ha cercato di man- darlo via. Indispettito, l'altro ha preso la mira e premuto il grilletto. Il colpo ha raggiunto Luigi alla gamba destra». «Così impari» ha gridato lo sparatore, E Luigi Premi, dolorante per la ferita, è caduto in ginocchio. Il malvivente ha guardato la donna: «Allora questi soldi ci sono o no?». Poi ha puntato l'arma alla testa del terrorizzato farmacista: «Se non vai a prenderli, adesso lo ammazzo». «Sono corsa nel retro - ci ha raccontato Alessandra Crepaldi -, tremavo dalla paura. Ho preso la cassetta con l'incasso e ho dato il denaro a quell'individuo. Lo ha messo in tasca ed è scappato». E' balzato su un'auto dileguandosi. Alle implorazioni di aiuto della donna è accorso un macellaio che ha il negozio di fronte, seguito da altri vicini. Il macellaio ha caricato il farmacista sulla propria auto, poi lo ha portato al pronto soccorso dell'ospedale Santa Croce di Moncalieri. Alessandra Crepaldi ha salvato il marito consegnando il denaro ai rapinatore

Persone citate: Alessandra Crepaldi

Luoghi citati: Moncalieri