I big della Strambinese sono Nari e Battaglino di G. Cap.

I big della Strambinese sono Nari e Battaglino BOCCE La leader di A2 ha fatto poker in Coppa Italia I big della Strambinese sono Nari e Battaglino Mentre la Chiavarese festeggia la seconda vittoria in Coppacampioni, la BM Strambinese si propone come la squadra del momento. La serie positiva dei canavesani è cominciata il 7-8 marzo in casa, gara d'apertura a quadrette, con il successo di Negro-Adorno Birolo-Deregibus. Poi in Coppa Italia, quattro vittorie consecutive: ad Alessandria (21-22 marzo) con Negro-Nari-Risso, che battono in finale i consoci BisarelloScarafiotti-Novero; a Strambino (28-29 marzo) successo della coppia Deregibus-Birolo; a Novara (4-5 aprile) s'impongono Deregibus-Birolo-Adorno e nell'ultimo week-end, a Vercelli (quadrette), ancora DeregibusBirolo con Nari e Battaglino. Protagonisti principali della cinquina sono stati Deregibus e Birolo, giovani di cui parla molto bene Franco Negro, che è un po' il papà dei promettenti ragazzi della BM: «Deregibus - dice Negro - è come Granaglia, un freddo. Quando tira una bocciata, 8 volte su 10 va a bersaglio. Ha un grande temperamento. Quest'anno si è sposato, fa il suo lavoro di geometra, è maturato e, naturalmente, il suo gioco ne ha guadagnato. E' un giocatore completo, come lo sta diventando anche Birolo». Il presidente Bosco sta dunque vivendo la sua stagione più bella, che dovrebbe culminare con la promozione in serie Al, dato che la squadra alla fine dell'andata è in testa alla classifica. Domenica, in occasione della Pasqua, è previsto un turno di riposo. Il 25-26 aprile ci saranno poi le prime parentesi internazionale: a Thonon-les-Bains con Francia-Italia-Svizzera seniores, a Salassa con ItaliaFrancia under 23 e a Tournon con Francia-Italia allievi, oltre ad una prova di Coppa Italia a Casale. [g. cap.]

Luoghi citati: Alessandria, Casale, Italia, Novara, Salassa, Strambino, Vercelli