E' un cannibale ma ha vinto l'Oscar

E' un cannibale ma ha vinto l'Oscar Su cassetta «Il silenzio degli innocenti» E' un cannibale ma ha vinto l'Oscar FORTE di oltre 130 milioni d'incasso negli Stati Uniti, e della gloria di 5 premi Oscar, la Columbia Tristar Home Video presenta a noleggio nelle principali videoteche «Il silenzio degli innocenti», diretto da Jonathan Demme, film che ha anche vinto l'Orso d'argento '91 al Festival di Berlino. «Il silenzio degli innocenti» è interpretato da Jodie Foster e da Anthony Hopkins nel ruolo dell'inquietante Hannibal the Cannibal. Tra le altre novità home video, ricordiamo «Chopin amore mio» di James Lapine. E' la storia del rapporto tra la scrittrice George Sand e il musicista Frederic Chopin. Protagonisti "sono Judy Davis e Hugh Grant, mentre Julian Sands, già visto in «Aracnofobia», interpreta il Franz Liszt. Isabelle Huppert, l'affascinante protagonista di «Madame Bovary» è ora in video con «Malina», dal romanzo di Ingeborg Bachmann. La storia, ambientata nella Vienna degli Anni 70, racconta la vita travagliata di una famosa scrittrice in lotta tra due passioni, il marito e l'amante ritrovato. Sul set, oltre alla Huppert, sono presenti Can Togay e Mathieu Carrière sotto la direzione di Werner Schroeter, regista del film «Palermo», vincitore del- video l'Orso d'Oro '80. Una primavera Disney all'insegna dei grandi classici. Dopo il successo di vendita a 39 mila 900 lire di «Dumbo» e «Robin Hood», ecco arrivare un altro classico del cinema d'animazione, con interazione di personaggi in carne ed ossa: «I tre caballeros»: Paperino, Panchito e José Carioca «recitano» insieme con le star sudamericane Aurora Miranda e Carmen Molina. Un «Roger Rabbit» ante litteram. La confezione video viene proposta in vendita a 29 mila 900 lire nelle principali librerie e videoteche. Stesso prezzo per «Pippo star delle Olimpiadi», una raccolta di avventura sportive di Goofy. Dura 45 minuti. Dopo il successo sul grande schermo, l'anno scorso, è disponibile per il mercato homevideo anche «Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta», lungometraggio di circa 70 minuti creato dai tecnici del team di «Chi ha incastrato Roger Rabbit?». Ispirato alla serie televisiva delle «Duck Tales», il cartone animato porta alla ribalta come protagonisti Paperon de Paperoni e gli inseparabili Qui Quo Qua, mentre scompare Paperino. Angelo Arpaia

Luoghi citati: Berlino, Palermo, Stati Uniti, Vienna