Domenica chi va chi resta

Domenica, chi va chi resta Baudo di sera, Magalli chiude, continuano Columbro-Cuccarini Domenica, chi va chi resta // «Girone all'italiana» di Barbato sul dopo elezioni con Barbera e Vattimo Riccardo Muti a «Tg l'uno», Teo Teocoli fa i suoi «Scherzi» a Nilla Pizzi ROMA. Riccardo Muti, uno dei più noti direttori d'orchestra, a Tg l'una di Beppe Breveglieri (13 Raiuno). Due servizi filmati: sullo stile dei grandi maestri del passato e sul Teatro alla Scala. Direttore musicale della Scala, direttore emerito dell'orchestra Filarmonica di Filadelfia, Muti parlerà della sua carriera e del suo impegno affmché i grandi teatri lirici diventino un trampolino per giovani cantanti. Domenica In veste l'abito da sera. La trasmissione, condotta da Pippo Baudo, festeggia il successo ottenuto nell'arco della stagione durante il pomeriggio domenicale, passando in prima serata. Il nuovo orario d'inizio è infatti fissato per le 18,40 e la sigla di chiusura è prevista per le 22,30. Lai puntata è ricca di ospiti: Alberto Sordi rivive alcune tappe della sua carriera, utilizzando lo spunto del nuovo gioco «L'Intervista» e presenta «Assolto per aver commesso il fatto»; Anna Oxa con un look inedito canta un brano del suo nuovo album. Per il teatro la compagnia che porta sulle scene del teatro Sistina, il notissimo musical «West Side Story», musiche di Léonard Bernstein. Un collegamento in diretta con Luca Barbarossa in partenza per il tour chiude Ciao Weekend, il programma di Giancarlo Magalli ed Heather Parisi (12 Raidue) giunto all'ultima puntata.«Ciao weekend» torna il 26 aprile, il 3 e il 10 maggio con tre puntate speciali. «Dopo le elezioni: una nuova sfida per le sinistre?». Andrea Barbato ne parla con l'on. Augusto Barbera e il filosofo Gianni Vattimo a Girone all'italiana (13,45 Raitre). Collegamento con Langhirano, paese dell'Emilia rossa, dove la Lega ha ottenuto il 20% dei voti. Athina Cenci e Ottaviano Del Turco seguiranno la partita Fiorentina-Lazio. Torna Federico Zeri, con un servizio esclusivo dedicato al restauro degli affreschi di Piero della Francesca, nella Basilica di San Francesco ad Arezzo. Infaticabili continuano ad augurare Buona domenica Marco Columbro e Lorella Cuccarmi (13,45 Canale 5). Ospiti Massimo Boldi e Rie (Riccardo Minniggio) giocano per la squadra di Lorella mentre Paola Barale, la valletta rivelazione di Mike Bongiorno ne «La ruota della fortuna», e Moira Orfei fanno parte della squadra di Marco. In studio anche Luca Barbareschi per presentare il suo «Obiettivo indiscreto» di Massimo Mazzucco. Alessandro Bono, Andrea Mingardi e Paolo Vallesi cantano i brani sanremesi. Italia domanda di Gianni Letta (23,30 Canale 5) si occupa del problema scuola con il ministro della pubblica istruzione Riccardo Misasi; il ministro della funzione pubblica Remo Gaspari; il direttore generale della confindustria Innocenzo Cipolletta; il segretario Cisl Sergio D'Antoni e il segretario Snals Nino Callotta. Scherzi a parte (Italia 1 20,30) prosegue a prendere di mira i vip in situazioni grottesche e imbarazzanti. Teo Teocoli, Gene Gnocchi e le vallette Gabriella Labate ed Angela Menilo, se la prendono con Roberto D'Agostino, Gianluca Pagliuca, Nilla Pizzi, Barbara Bouchet, Paolo Bonolis, Giobbe Covatta, Gianni Rivera e Sandro Mazzola. Mario Tessuto, il cantante casertano di «Lisa dagli occhi blu» ospite di E' domenica con Giorgio Mastrota ed Elisabetta Viviani (10 Retequattro). A Domenica in concerto (23,30 Retequattro). Lorin Maazei dirigerà l'orchestra Filarmonica della Scala nelle «Variazioni» su un tema di Purcell. «Guida del giovane all'orchestra» di Britten e nelle «Quattro danze rundadinella» di Orff. Partecipa anche il coro di voci bianche dell Scala diretto da Gerhardt Schmidt-Gaden. [s. n.] Athina Cenci da Barbato

Luoghi citati: Arezzo, Emilia, Filadelfia, Italia, Langhirano, Lazio, Roma